Paolo Brosio all'Isola dei Famosi, la mamma: "Sfida impegnativa, ma arriverà lontano"

Da Forte dei Marmi la signora Anna segue tutte le puntate in diretta

Brosio durante una delle prove dell'Isola dei Famosi

Brosio durante una delle prove dell'Isola dei Famosi

Forte dei Marmi 1° febbraio 2019 - E’ stata una seconda puntata dell’Isola dei famosi 2019 all’insegna di Paolo Brosio. Il popolare giornalista e scrittore versiliese di adozione, nonostante una condizione fisica non ottimale per le punture dei mosquitos che stanno letteralmente assalendo i concorrenti, ha conquistato il ruolo di leader nell’isola dei pirati dopo che nella prima settimana questo ruolo era stato ricoperto da Marina La Rosa, la prima vincitrice del Grande Fratello.

Decisivo per Paolo il superamento della impegnativa prova del fuoco che è stata sostenuta da lui e da Grecia Colmenares, la regina delle telenovelas, capaci di resistere per oltre un minuto e dieci secondi a distanza molto ravvicinata rispetto a un getto delle fiamme molto potente. Ma questo ruolo di leader Brosio lo ha conquistato sul campo adoperandosi in settimana in operazioni necessarie per la sopravvivenza nell’isola dell’Honduras. Ad esempio lui e Luca Vismara cantante emerso dai talent hanno recuperato il fuoco che i naufraghi aveva perduto a causa di una tempesta tropicale che si è abbattuta di notte sull’isola.

Dopo le lezioni prese prima di partire dall’Honduras dai pescatori versiliesi Paolo si dimostra anche molto abile nel catturare i pesci con tecniche molto toscane come quella del bollentino. Paolo viene seguito ogni puntata in Tv dalla casa di Vittoria Apuana a Forte dei Marmi da mamma Anna che nonostante i quasi 98 anni si inchioda davanti al video e non perde un attimo del programma.

“E’ un’esperienza molto impegnativa e Paolo è provato – dice Anna – ma sono convinta che con la sua determinazione arriverà lontano”. Mamma Anna guarda in Tv ogni giorno anche i servizi riepilogativi della giornata dell’Isola proposti dalle reti Mediaset. Accanto a lei i volontari delle Olimpiadi del cuore, la onlus di Paolo Brosio che sta organizzando per la primavera e l’estate tanti eventi.

Tornando alla seconda puntata va detto che, superando la prova del fuoco, Paolo e Grecia sono diventati rispettivamente leader dei pirati e della ciurma e sono state fornate nuove squadre. Grecia ha scelto come naufraghi della nuova ciurma: Marco Maddaloni, Youma Diakite, Sarah Altobello, Abdelkader Ghezzal, Kaspar Capparoni, Aaron Nielsen, Demetra Hampton e Marina La Rosa. Brosio ha scelto come nuovi Pirati: Viktorija e Virginia Mihajlovic, Luca Vismara e Riccardo Fogli. Poi è stato il momento delle nomination e i naufraghi hanno votato Demetra Hampton che non riscuote grandi consensi.

E’ già uscita di scena dopo le polemiche della prima puntata la modella e influencer Taylor Mega mentre all’Isola sta per arrivare un altro toscano dopo Brosio e Riccardo Fogli. Si tratta di Stefano Bettarini che sarà un nuovo concorrente con Jo Squillo. Sarà un’attesa breve per gli appassionati dell’Isola dei famosi visto che il reality torna già domenica sera alle 21.30 con la terza puntata anticipata per evitare giovedì prossimo la sovrapposizione con il Festival di Sanremo