Camaiore, 7 giugno 2018 - Sulle strade del territorio di Camaiore sono stati installati quattordici nuovi «true box».le postazioni fisse in cui potrà essere inserito periodicamente il telelaser, strumento che rileva la velocità dei veicoli, la validità della copertura assicurativa e della revisione.

Il Comune ricorda che "eventuali violazioni delle norme del Codice della Strada potranno essere soggette a contravvenzione solo in presenza di agenti della polizia municipale". L’attivazione definitiva delle apparecchiature avverrà nei prossimi giorni.

Dopo le positive sperimentazioni su via Italica (nel tratto del Centro Commerciale Naturale “Le botteghe delle befane”) e via del Fiaschetto, l’amministrazione Del Dotto ha scelto di collocare le postazioni sulla provinciale Francigena nel tratto tra via Pertini e via Gattarella, sulla Sarzanese tra via Italica e via Arginvecchio, su via Trieste, su via Antenna, su via Italica nel tratto tra il cavalcaferrovia e il Mercato Ortofrutticolo, su via Gusceri tra via Verdina e via Sterpi e infine su via Macchia Monteggiorini tra via del Paduletto e via Arginvecchio.

Presto ne saranno installati ancora altri, tra i quali quello sul tratto della Francigena nei pressi della frazione di Montemagno per cui si attendono le necessarie autorizzazioni da parte della Provincia.