Musica indie, jazz, blues. E le note dei Beatles

E’ un repertorio ricco di esibizioni live nei locali di Viareggio e della Versilia nei quali sono protagonisti singoli artisti e gruppi

Musica indie, jazz, blues, pianobar e i tributi ad Abba e Beatles, è un weekend ricco di concerti Si inizia stasera al Cro di Pietrasanta “Dal Barocco al jazz” con il Riccardo Arrighini Trio progetto che si basa sulla rivisitazione di capolavori della musica barocca tra: Bach, Haendel, Albinoni, Palestrina, Vivaldi, Monteverdi e con puntate sulla musica medievale o di Mozart. Il gruppo è composto da Riccardo Arrighini, piano, Giovanni Sanguineti, contrabbasso, e Rodolfo Cervetto, batteria.

All’Almarosa al Forte torna il poli-strumentista Valerio D’Alelio con un repertorio che spazia dalla canzone napoletana agli autori più importanti. All’Indian Club al Varignano happening con il pianobar di Roby alle tastiere. Il “Salotto del Sakay” a Lido propone domani sera il live dei “Du’ Blues” sul palco Marco Rivals e Anacleto Orlandi. Il fine settimana del Fanatiko inizierà domani con il tributo degli Abba Dreams alla mitica band svedese per proseguire sabato con la chitarra di Paul Moss (and friends) e domenica con i Beaters, gruppo che rende omaggio ai Fab Four.

A Villa Tarabuso a Montramito sarà divertimento con un viaggio nella musica trash italiana degli anni ‘80 mentre alla Casa del Popolo di Solaio torneranno i live con Wade Wilson e Path. Per il sabato sera versiliese appuntamento con le cene musicali al Rosolaccio a Tonfano che ospita Daniele Cordisco docente di chitarra jazz. Sebbene la giovane età ha un curriculum da professionista: ha condiviso il palcoscenico con musicisti importanti tra cui Jeff Young, organista di Sting, Fabrizio Bosso, Flavio Boltro. Sabato sera la Capannina di Franceschi ospita il pianobar di Stefano Busà.

Al Gob a Bicchio tornerà la musica indie on i Vesta e gli Antartica. I Vesta propongono il secondo album “Odyssey” strumentale ma carico di atmosfere intense; dalle ceneri di uno dei gruppi più rock n’ roll della Versilia La Lisca nasce il nuovo progetto Antartica che ha in cantiere il primo album. Sabato secondo appuntamento con l’aperitivo della Terrazza Versilia a Tonfano con “Sunset drink with vintage jazzy Music so ‘80” e i De la tour Starlight trio in concerto. Al Corsaro al Vialone torneranno i Funkastici Si chiude domenica con il karaoke al nuovo locale Dulcis a Torre del Lago con Maurizio alle tastiere.

D.P.