A Viareggio lo "shopping" di lusso, ecco il mega yacht da 47 metri dell'armatore messicano

Consegnato la scorsa settimana il "Bacchanal", gioiello di Benetti

Il "Bacchanal"

Il "Bacchanal"

Viareggio, 13 novembre 2019 - E' stato consegnato la scorsa settimana al suo armatore messicano il Bacchanal”, mega yacht custom di Benetti con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio.

Lungo 46,95 metri, con una larghezza di 9,10 metri, un pescaggio di 2,32 metri, ha una stazza lorda di quasi 440 tonnellate. Una meraviglia dalle linee esterne volutamente essenziali e slanciate.

Molto soddisfatto e orgoglioso della sua barca, al momento della consegna, l’armatore ha commentato così: “Dopo aver già scelto un Benetti nel 2015, torno a lavorare con un team che è riuscito a realizzare per me una tra le migliori barche al mondo. Sono felice del fatto che tutto sia nato da un lavoro di squadra, magistralmente orchestrato da professionisti esperti e qualificati, che ha sempre accolto le mie idee, arrivando a soddisfare i miei desideri”.

Gli interni sono stati realizzati in tandem da Mauricio Gómez de Tuddo, architetto scelto dall’armatore, e dall’interior style department di Benetti che hanno lavorato assicurando a questo progetto un’allure internazionale, ma forte di una impronta Made in Italy ben definita.

Il layout si suddivide su quattro ponti, tutti caratterizzati da una voluta uniformità che annulla i confini tra interno ed esterno, come richiesto dall’armatore. Dodici ospiti alloggiano in sei cabine, compresa quella armatoriale, e sette membri dell’equipaggio sono sistemati in cinque cabine.