Lo chef ha le stelle ma anche il cuore: cucina 250 pasti per i poveri

Il bel gesto di Giuseppe Mancino, chef del pluristellato del Piccolo Principe di VIareggio e del Maitò di Forte dei Marmi

Lo chef Giuseppe Mancino

Lo chef Giuseppe Mancino

Versilia, 27 novembre 2020 - Giuseppe Mancino, chef pluristellato del Piccolo Principe di VIareggio e del Maitò di Forte dei Marmi, preparerà 250 pasti di gran classe per i più bisognosi della Versilia. Già a Pasqua, in pieno lockdown per la prima ondata di contagi, Mancino si rese protagonista di un'iniziativa simile che viene ora replicata domenica 29 novembre. Il grande chef e la sua brigata di cucina hanno deciso di prestare nuovamente il proprio estro a vantaggio di chi non può certo permettersi un pasto nei due celebri ristoranti della Versilia.

I pasti, rigorosamente da asporto, saranno consegnati alle associazioni di volontariato del territorio che provvederanno alla distribuzione. Il menù prevede lasagne di mare come primo piatto, trancio di orata con millefoglie di patate e una torta come dessert.

"E sotto gli occhi di tutti - spiega Giuseppe Mancino - che viviamo un momento particolarmente difficile a tutti i livelli e che necessita di un grande spirito di solidarietà tra tutti noi. Bisogna essere vicini a chi ha bisogno e a chi soffre e tutti noi che lavoriamo in questo gruppo lo vogliamo dimostrare in maniera tangibile".