Inaugura “Antologica“ di Salvati, artista e scrittore

Dolfi introduce la mostra alla Engel. Poi sarà presentato il thriller “La cosca siciliana“

Oggi alle 17, alla Piccola Galleria Engel, si apre la personale "Antologica" di Alessandro Salvati, una mostra che ripercorre gli ultimi vent’anni della sua pittura, così da offrire una panoramica del suo percorso di artista. Salvati, molto conosciuto in città per le sue attività di solidarietà attiva, si presenta come un artista completo e maturo, perfezionatosi sotto il compianto maestro Michetti. A presentare l’artista e la mostra ci sarà il pittore viareggino Marco Dolfi.

A seguire, alle 18, ancora Salvati sarà protagonista della presentazione del suo ultimo romanzo "La cosa siciliana": nella descrizione della sua ultima fatica, il giallista avrà al suo fianco il maestro Adriano Barghetti. Il libro, ambientato a Viareggio, racconta le gesta del commissario Bosco alle prese con una banda di criminali e mafiosi.

La personale "Antologica" sarà visitabile da oggi fino a domenica 7 novembre. L’associazione Promo-Terr, organizzatrice dell’evento e, più in generale, della programmazione alla ’Engel’, ricorda l’esposizione sarà accessibile solo ai possessori del certificato verde.

R.V.