Cucciolo ucciso da un’auto pirata. Ore contate per l’investitore

L'episodio è accaduto a Capezzano, un testimone è riuscito a prendere la targa dell'auto

Un cucciolo di cane

Un cucciolo di cane

Camaiore, 23 marzo 2018 - Cucciolo di cane investito, uccisoabbandonato per strada a Capezzano Pianore. A bordo di una Dacia Duster Bianca un ignoto ha investito e ucciso un cucciolo in via Masini. Il conducente si è dato alla fuga. Un fatto davvero tragico e orribile: la povera bestiola è rimasta sul selciato, in mezzo ad una pozza di sangue, senza vita. Alcuni abitanti e passanti hanno assistito alla terribile scena: il canino apparteneva infatti ad una famiglia che vive nella zona.

Probabilmente è scappato fuori dalla proprietà senza che i padroni se ne accorgessero. I vigili urbani stanno cercando di rintracciare il guidatore che, nonostante i presenti l’abbiano chiamato a gran voce, quando si è reso conto dell’accaduto, è fuggito dopo aver in un primo momento rallentato la marcia. In ogni caso la targa è stata segnalata e quindi verrà rintracciato.

Scatterà dunque per lui una denuncia per omissione di soccorso: se è norma che il cane deve essere custodito, è anche vero che l’investitore aveva l’obbligo di fermarsi per soccorrerlo e rendersi conto di persona dell’accaduto. Un episodio davvero tristissimo e sconfortante.