Burlamacco di scena alla ’Notte dei Bozzetti’

La Notte dei Bozzetti

E’ la ’Notte dei Bozzetti’ del Carnevale 2023, la serata spettacolo di presentazione dei bozzetti in programma alla Cittadella del Carnevale. Sul palcoscenico i protagonisti sono gli artisti del Carnevale che tra coreografie, video, esibizioni, svelano al pubblico i progetti per le costruzioni che sfileranno nella prossima edizione. Si presentano anche i bozzetti delle pedane aggregative fuori concorso e le attività dei rioni per il 2023. Lo spettacolo inizia alle 21.

Gli eventi di

Terra di Viareggio

Doppio appuntamento oggi per l’edizione di terra di Viareggio- incontri 2022: alle 10,30 si ricorda il 78° anniversario dell’uccisione di frate Antonio Bargagli. L’appuntamento è in via Comparini a Viareggio appena dopo il sottopasso stradale dove un cippo ricorda il sacrifcio. Alle 21,10 nel giardino del convento “Incerti destini: storie di deportati viareggini“ un progetto di e con Silvia Quintilia Angelini e Filippo Gattai Tacchi.

San Lorenzo

Oggi a Serevezza alle 18.30 la classica tombola in piazza Carducci, poi la stordellata sul fiume, nel centro storico la estemporanea d’arte e dalle 21 il concerto della Filarmonica Di Riomagno sul sagrato del Duomo dei SS Lorenzo e Barbara.

Bozzano in festa

Prosegue fino al giorno di Ferragosto la 47esima sagra della Pupporina e del Tortello. Ogni sera musica dal vivo, tombola e cucina tradizionale. Un appuntamento molto amato e atteso. Oggi protagonisi i souvenir.

Passeggiata a Pietrasanta

Alla scoperta della storia e dei tesori artistici della Piccola Atene: una guida turistica abilitata accompagnerà i presenti alla scoperta di Pietrasanta, stasera a partire dalle 21,30. Punto di ritrovo per i presenti in piazza Duomo.