Il Gubbio rialza la testa in trasferta Pareggio prezioso con l’Entella

Migration

ENTELLA

0

GUBBIO

0

VIRTUS ENTELLA (3-4-1-2): Borra; Parodi, Chiosa, Reali; Zappella (s.t. 38’ Banfi), Rada (s.t. 28’ Paolucci), Corbari (s.t. 18’ Tascone), Barlocco; Ramirez; Zamparo (s.t. 28’ Merkaj) , Morosini (s.t. 18’ Faggioli). A disp.: De Lucia, Paroni, Pellizzer, Giammaresi, Favale, Siatounis, Dessena. All. Gennaro Volpe.

GUBBIO (3-5-2): Di Gennaro; Portanova (s.t.11’ Dutu), Signorini (s.t.30’ Redolfi), Bonini; Morelli, Rosaia, Toscano, Bontà (s.t.30’ Vitale), Nicolao (s.t. 15’ Spina); Arena, Vazquez. A disp.: Meneghetti, Semeraro, Tazzer, Mbakogu, Corsinelli, Di Stefano. All. Piero Braglia

CHIAVARI - Un punto importante per rialzare la testa dopo 4 sconfitte di fila. E’ mancato soltanto il gol al Gubbio, che in trasferta a Chiavari ferma la Virtus Entella nel big match di serie C. L’undici di Volpe, alle spalle quattro vittorie di fila, è stato costretto a rendersi conto della vitalità e delle risorse tecniche ed agonistiche della formazione eugubina. Un primo tempo condotto costantemente nella metà campo dei liguri, ed una ripresa interpretata con autorevolezza anche nei brevi frangenti di difficoltà, quando è stato Di Gennaro ad ergersi protagonista con due consecutivi e decisivi interventi (s.t. 23’).

Al Comunale, Braglia ha presentato una squadra riveduta e corretta nel modulo (dal 3-4-1-2 al 3-5-2) e negli interpreti. Mandando dentro subito il neo acquisto Nicolao, irrobustendo il centro campo con Bontà per migliorare interdizione e controllo in maniera da lasciare ad Arena, ancora una volta gran trascinatore, il compito di spaziare a suo piacimento. Con Vazquez a fare pressione sulla difesa dei locali. Il Gubbio parte bene, l’Entella, che Ramirez cerca di tenere per mano, è costretta a chiudersi.

Di Gennaro resta inoperoso, mentre Borra è impensierito da Portanova (8’), da Arena (20’, quando a salvarlo è il corpo di Corbari e al 41’) mentre al 39’ Chiosa (39’) si arrancia in qualche modo – con gli eugubini a chiedere la massima punizione - su Vazquez che stava liberandosi per colpire a botta sicura un pallone messo in area da Morelli.

Nella ripresa si ricomincia all’insegna degli ospiti che al 2’ hanno una doppia opportunità, ma Zappella anticipa di un soffio Nicolao servito da Morelli e Bontà devia alto di poco un corner di Rosaia.

Al 23’ , invece è Di Gennaro a salvare il Gubbio con due interventi consecutivi. Di mezzo c’è anche un gol di Zamparo, annullato per chiaro intervento falloso sul portiere. Il Gubbio è sempre in partita, Braglia con l’aiuto della panchina lo ridisegna sul 3-4-1-2, ma il risultato non cambia. I rossoblù eugubini portano a casa un punto che è anche un messaggio importante al campionato. E martedì si torna di nuovo in campo, al "Barbetti" alle ore 18.30 arriva la Carrarese.