Il Foligno inizia al meglio Castiglione fanalino di coda

Prima gara dei falchetti dopo il turno di riposo. I lacustri non riescono. a prendere il via

Migration

CASTIGLIONE DEL LAGO

0

FOLIGNO

1

CASTIGLIONE DEL LAGO: Cusimano, Julia, Colalelli, Lignani, Colarieti (37’ pt Bura), Mennini (33’ pt Galeotti), Patrignani (29’ st Jardel), Michelotti, Iattarelli, Braccalenti, Rondoni (40’ st Santarelli). A disp.: Hajdari, Di Patrizi, Passerini, Convito, Marinelli. All.: Morini.

FOLIGNO: Ceccarelli, Dell’Orso, De Simoni (17’ st Massa), Abbate, Bocci, Currieri, Peppoloni, Piermarini, Pucci (39’ st Sias), La Grutta, Caruso. A disp.: Rosati, Masci, Gorgoni, Bacchi. All.: Cotroneo.

ARBITRO: Bartolucci di Città di Castello (assistenti: Carpi Melchiorre di Orvieto – Menichetti di Orvieto).

MARCATORE: 29’ st Peppoloni.

NOTE: espulso al 46’ st Currieri (F); ammoniti Mennini (C), Piermarini, Bocci (F). Gara giocata a Sanfatucchio.

CASTIGLIONE DEL LAGO - Buona la prima per il Foligno che inizia nel migliore dei modi il suo campionato. Dopo il turno di riposo della prima giornata, i falchetti espugnano Sanfatucchio battendo 1-0 il Castiglione del Lago con gol partita firmato da Peppoloni al 74’. Castiglione del Lago che resta inchiodato in fondo alla classifica con zero punti dopo le prime due gare. Le prime occasioni sono proprio del Foligno, con Currieri (5’) e Peppoloni (13’) che vanno di testa sui palloni messi dentro da La Grutta, ma senza fortuna. Il Castiglione, che reclama un rigore su Braccalenti al 15’, fatica a trovare spazi contro un Foligno cuore e corsa; tuttavia al 24’ Iattarelli, ben servito da Braccalenti, prova una bella conclusione di controbalzo, che Ceccarelli però deve solo guardare finire fuori. La risposta del Foligno è al 26’, con Caruso che batte un calcio di punizione e il suo tiro incoccia un clamoroso palo. A pareggiare il conto dei legni al 45’ l’ex Braccalenti, anche lui su piazzato. Nella ripresa Michelotti al 62’ ha una palla gol in mischia, ma non colpisce e spara alto. Passano i minuti e i falchetti trovano il gol partita al 74’ quando Peppoloni in mischia la risolve facendo esplodere l’entusiasmo dei folignati e lascia tanto amaro in bocca ai lacustri.