Il Città di Castello cade in trasferta Montespaccato salvato dal portiere

Migration

MONTESPACCATO

1

CITTA’ DI CASTELLO

0

MONTESPACCATO: Tassi, Anello, Giannetti, Lazazzera, Pollace, Tataranno, Falasca, Mascella, Barbarossa (53’ Attili), Vitelli (81’ Putti), Calì (66’ Maurizi). A disp: Brusca, Laziz, Proietto, Nanci, Pietrangeli, Maugeri. All.: Campolo.

AC CITTA’ DI CASTELLO: Nannelli, Mariucci, Paparusso, Tersini (46’ Pupo Posada), Gorini, Brunetti, Mussi (46’ Mosti), Buono (72’ Massai), Meneses, Calderini (81’ Sylla), Mezzasoma (75’ Pazzaglia). A disp: Aluigi, Sannia, Pauselli, Doratiotto. All.: Alessandria.

Arbitro: Maresca di Napoli.

Rete: 15’ pt Pollace.

NOTE: ammoniti: Anello, Tataranno, Meneses, Mezzasoma, Gorini, Brunetti.

ROMA - Il Città di Castello conosce la prima sconfitta in campionato sul campo del Montespaccato. Un campo tradizionalmente ostico ai colori biancorossi. La storia si ripete anche in questa stagione con i laziali che conquistano il primo successo stagionale grazie al gol al quarto d’ora di Pollace, il più lesto di tutti a risolvere una mischia in area di rigore. Al 28’ il Città di Castello cerca di rimettere a posto la partita: cross di Calderini dalla fascia sinistra, riceve palla Tersini che in area calcia a fil di palo. Al 45’ rimessa laterale battuta da Buono, palla in area, Mussi ci prova con una girata, la palla si spegne sul fondo. Nella ripresa avanti i padroni di casa: al 47’ palla al centro per Calì che da posizione ravvicinata prova la conclusione, Nannelli blocca. Al 49’ prima vera azione per i tifernati: Calderini si libera di due avversari, palla per Meneses che dalla fascia sinistra cerca lo specchio della porta, palla deviata in angolo dalla difesa laziale. Al 52’ tifernati vicini al gol con bella azione di Pupo Posada: il numero 18 mette un’ottima palla in mezzo per Meneses che davanti al portiere laziale prova la conclusione, Tassi con una prodezza salva i suoi. Al 64’ Mosti per Meneses che in area prova la conclusione, palla deviata ancora in angolo da Tassi. Rammaricato a fine gara Antonio Alessandria. "Abbiamo subito un gol evitabilissimo, nel secondo tempo siamo stati più arrembanti, abbiamo avuto due occasioni che ci avrebbero permesso di riportare almeno un punto, ma è stato bravo il portiere avversario. C’è rammarico perché abbiamo perso contro un avversario alla nostra portata".