La Ternana con il Foggia butta al vento una grande occasione / FOTO

La partita finisce 2-2. La Ternana è stata raggiunta nel finale

Ternana-Foggia

Ternana-Foggia

Umbria, 17 aprile 2018 - La partita fra Ternana e Foggia finisce 2-2. E' stata una partita intensa e aperta fino alla fine. Il primo gol è della Ternana al 45' del primo tempo. E' Montalto a sbloccare la gara grazie all«assist dell'ottimo Carretta, che nell'occasione aveva costretto all'uscita il portiere del Foggia Guarna. Primo tempo equilibrato con la Ternana vivace nei primi minuti e nella parte finale, ma con un Foggia più pericoloso già all'11' e al 16' con due occasioni dalla distanza di Kragl, bravo il portiere Sala a sventare.

Le prove generali del gol la Ternana però le fa al 39' con Carretta che, dopo una bella incursione, colpisce il palo. Al 42' lo stesso Carretta reclama un rigore per un tocco di Agazzi, ma per l'arbitro Illuzzi é simulazione. Al 4' della ripresa arriva il pareggio del Foggia con Beretta che anticipa Signori su un tocco indietro di petto di Mazzeo. Al 17' della ripresa arriva il 2-1 della Ternana grazie alla realizzazione di Carretta, il migliore in campo dei rossoverdi, su assist di Tremolada. Foggia in difficoltà nella ripresa e Ternana che sembra legittimare il vantaggio. Invece al 40' arriva il pari degli uomini di Stroppa con una bordata di Mazzeo servito dal nuovo entrato Deli. 

 

TERNANA (3-4-1-2): Sala; Valjent, Gasparetto, Signorini; Defendi, Signori  (31' st Varone sv), Paolucci, Statella; Tremolada (45' st Ferretti sv); Carretta, Montalto  (22' st Piovaccari). In panchina: Plizzari, Bleve, Angiulli, Finotto, Repossi, Rigione, Zanon, Bordin. Allenatore: De Canio.

FOGGIA (3-5-2): Guarna; Tonucci, Camporese, Calabresi; Zambelli (37' st Floriano), Agnelli (19' st Deli), Greco, Agazzi, Kragl; Beretta (32' st Nicastro), Mazzeo. In panchina: Noppert, Figliomeni, Loiacono, Fedato, Martinelli, Rubin, Celli, Rame', Scaglia. Allenatore: Stroppa.

ARBITRO: Illuzzi di Molfetta 6. RETI: 45' pt Montalto, 4' st Beretta, 17'st Carretta, 40'st Mazzeo.

NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni. Spettatori 7.301 per un incasso di 16.689,31 euro. 436 tifosi da Foggia. Ammoniti Carretta, Calabresi, Camporese, Tremolada, Tonucci. Angoli 4-5. Recupero: 1', 5'.