Ternana, un pari contro il Catania: finisce 0-0 la sfida in Sicilia

Il portiere rossverde Iannarilli para un rigore

Fabio Gallo

Fabio Gallo

Catania, 23 febbraio 2020 - Finisce a reti inviolate la sfida di alta classifica tra il Catania e la Ternana. I rossoverdi tra l'altro riescono a tenere il pareggio anche grazie a un ottimo Iannarilli tra i pali, con il portiere che para un rigore a Mazzarani al 30' del primo tempo, deviando il pallone in calcio d'angolo. Una partita combattuta per diversi tratti a viso aperto dalle due squadre, che recentemente si sono incontrate per la semifinale di Coppa Italia. E il risultato di campionato è lo stesso del ritorno del torneo. E' una Ternana che non sta vivendo il suo momento più brillante ma che, dopo due sconfitte consecutive, torna a muovere la sua classifica. Attualmente è quarta in coabitazione con il Potenza. Mercoledì, nel turno infrasettimanale, big match con il Bari al "Liberati". 

Il tabellino

Catania-Ternana 0-0

Catania (4-2-3-1): Furlan; Calapai, Mbende, Silvestri, Pinto; Salandria (34′ st Biagianti), Vicente (16′ st Welbeck); Di Molfetta (16′ st Capanni), Mazzarani (Cap., 10′ st Curcio), Biondi (34′ st Manneh); Beleck. A disp.: Martinez, Esposito, Marchese, Di Grazia, Dall’Oglio, Barisic, Rossitto. All.: Cristiano Lucarelli.

Ternana (4-3-1-2): Iannarilli, Parodi, Russo (Cap.), Bergamelli, Celli (27′ st Verna); Paghera, Proietti (27′ st Torromino), Palumbo; Furlan (27′ st Marilungo); Partipilo (27′ st Sini), Ferrante (39′ st Vantaggiato). A disp.: Tozzo, Diakitè, Mucciante, Mammarella, Damian. All.: Fabio Gallo.

Arbitro: Mario Vigile (Cosenza)

Assistenti: Paolo Laudato (Taranto), Claudio Barone (Roma Uno)

Ammoniti: Vicente, Di Molfetta e Welbeck (C.), Marilungo (T.)

Recuperi: 1/3

Note: Al 29′ del primo tempo Iannarilli ha parato un calcio di rigore a Mazzarani