Calcio eccellenza. Terni Fc, c’è il big match per la vetta con l’Ac Foligno. Antonio Cardona: "Ora abbiamo una grande chance»

Il Terni Fc si prepara alla sfida cruciale con l'Acf Foligno per il primo posto. Dopo la rimonta subita, il patron Cardona punta alla vittoria per accedere allo spareggio.

"É inutile dire che per noi è la partita con la P maiuscola. Se alla fine del girone d’andata mi avessero detto che ci saremmo trovati a due giornate dalla fine a giocarci il primo posto con 3 punti di svantaggio sull’Acf Foligno, avrei messo la firma. Visto quanto accaduto domenica però…". Antonio Cardona mastica ancora amaro all’indomani della rimonta subita dal suo Terni Fc a Città di Castello. Rigore trasformato da Peluso al 93’. "Avremmo dovuto chiudere prima la partita – sottolinea il patron del Terni Fc – e la responsabilità è solo nostra. Abbiamo una grande chance domenica e dovremo provare a sfruttarla in tutti i modi". Allo Strinati, alle 15, l’undici di Borrello ospiterà l’Ac Foligno, poi gli ultimi 90’ che vedranno l’Acf Foligno impegnata al Blasone con il Pierantonio e i ternani di scena a Santa Maria degli Angeli. Una vittoria farebbe sì che si potrebbe andare allo spareggio, in caso di arrivo a pari punti, come accaduto nel 2009. "In questo momento – conclude Cardona – è il massimo che ci possiamo augurare. D’altra parte faccio i complimenti all’Acf Foligno per quanto fatto in questa stagione".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su