Elezioni Umbria, Tesei e le prime parole da presidente: "Macchina da riorganizzare"

La prima conferenza stampa da governatrice insieme a Matteo Salvini

Donatella Tesei e Matteo Salvini (foto Ansa/Crocchioni)

Donatella Tesei e Matteo Salvini (foto Ansa/Crocchioni)

Perugia, 28 ottobre 2019 - "E' un'impresa storica, è importantissima per questa regione che ha saputo dimostrare una grande forza e determinazione di credere, questa volta, in un progetto di cambiamento". Così la senatrice della Lega e neogovernatrice dell'Umbria Donatella Tesei appena arrivata al Park Hotel di Perugia, questa mattina, per la conferenza stampa dopo il voto di domenica. E ha aggiunto: "Dedico questa vittoria all'Umbria, ai cittadini che hanno saputo dimostrare di avere una dignità e di saperla difendere".

"Il futuro dell'Umbria passa attraverso il lavoro e la valorizzazione delle imprese", ha detto Tesei, proseguendo: "Questo successo è il frutto di un grande lavoro di squadra e della condivisione di un progetto. Gli umbri hanno voluto dire no a un sistema che ha portato questa regione in condizioni tali che ci vede impegnati a farla ripartire al più presto".

"Serve riorganizzare la macchina amministrativa anche per via dei pensionamenti di alcuni dipendenti - ha aggiunto Tesei - Ma saremo in grado di far ripartire macchina e risolvere le esigenze degli umbri. Come mi è solito ci sarà grande concretezza negli atti che affronteremo".