Schianto sulla Flaminia, auto contro bus di linea

Il conducente dell’utilitaria finita fuori strada è stato ricoverato all’ospedale di Terni

Migration

Ancora un incidente lungo la strada statale Flaminia nel tratto tra Spoleto e Terni. Una utilitaria è finita contro l’autobus di linea ed ad avere la peggio è stato il conducente della vettura, che è stato ricoverato all’ospedale di Terni. Lo scontro si è verificato ieri alle 7.30 poco prima dell’uscita sud di Spoleto. L’Opel Corsa stava viaggiando in direzione Spoleto quando è finita contro l’autobus che percorreva la strada in direzione opposta.

L’impatto è stato particolarmente violento e l’auto ha terminato la corsa contro il guard rail. Immediatamente è scattato l’allarme ai vigili del fuoco: sul posto sono giunti anche i sanitari del 118 e gli agenti della polizia. I pompieri hanno provveduto ad estrarre l’uomo dalle lamiere dell’auto (particolarmente danneggiata), e il conducente dell’Opel è stato trasferito in ambulanza all’ospedale di Terni.

A rilevare l’incidente sono stati gli agenti della Polizia che hanno anche regolato il traffico con le auto che sono procedute a rilento fino al termine delle operazioni di rimozione dei due mezzi coinvolti nell’incidente. L’uomo ricoverato all’ospedale di Terni non è in pericolo di vita.

Quello di ieri è il primo incidente rilevante nella zona dello spoletino dopo la riapertura del traffico pesante sul tratto Terni-Spoleto. Casualmente lo scontro ha coinvolto proprio un mezzo pesante. Lungo la strada, ritenuta pericolosa, Anas e Regione hanno già annunciato oltre dieci milioni di euro di lavori per vari interventi di messa in sicurezza.