Raccolta fondi per Marta e Cristina In settimana il rientro in Umbria

Le due dottoresse rimaste ferite nell’incidente in Giordania, in cui è morta la loro amica, dovrebbero tornare mercoledì

Migration

PERUGIA – Ha già raggiunto oltre 35mila euro la raccolta fondi lanciata dagli amici di Cristina De Propris e Marta Orsini, le due ragazze rimaste gravemente ferite in un incidente stradale in Giordania, dove ha perso la vita la giovane Lucia Menghini (foto), che era in vacanza con loro. Se Lucia infatti è morta sul colpo, Cristina e Marta sono rimaste ricoverate ad Amman e le loro condizioni restano gravi: la Farnesina ha fatto sapere ieri che tra mercoledì e giovedì dovrebbe essere messo a disposizione il volo che consentirà il trasferimento delle due dottoresse all’ospedale di Perugia. I genitori di entrambe, dopo l’incidente, erano subito volati in Giordania e gli amici hanno fatto partire la raccolta fondi online. "Ciao a tutti, siamo gli amici di Cristina e Marta: due ragazze specializzande in Anestesia, che hanno scelto di dedicarsi alla salute e alla cura degli altri – scrivono – La loro gran voglia di vivere è stata messa a dura prova da un brutto incidente in auto durante un viaggio in Giordania. Le condizioni cliniche di Cristina e Marta sono molto gravi. I familiari sono volati ad Amman per stare vicini alle ragazze.

Vi chiediamo un aiuto per sostenere le famiglie delle ragazze per poter affrontare questo difficile momento. Causale: aiutiamo Cristina e Marta. L’iban a cui effettuare i bonifici è: IT47G0200803033000106400085". Dal giorno dell’avvio, le donazioni sono più di 800, anche piccole. Intanto domani, alle 18, ci sarà una veglia di preghiera al santuario della Madonna dei Bagni di Deruta per Marta e Cristina. La scorsa settimana invece si è svolto l’ultimo saluto a Lucia Menghini, la sfortunata dottoressa folignate morta in questa tragedia.