Maschere & musica. Ecco il programma del Carnevale in piazza

Il Comune di Città della Pieve ha organizzato un programma di spettacoli per il Carnevale, con la partecipazione di diverse attrazioni. La festa inizia l'11 febbraio con una sfilata di maschere e premiazioni. Ci saranno anche intrattenimenti per i bambini, come un laboratorio di creazione di maschere.

Il Carnevale si avvicina e l’amministrazione comunale di Città della Pieve ha organizzato un programma variegato di spettacoli, con la partecipazione della banda musicale di Città della Pieve, delle majorettes, dei trampolieri della Compagnia Alchimia e di DJ Marco Mansueti.

La festa si apre l’11 febbraio alle ore 15 con la partenza da Piazza Unità d’Italia della sfilata delle maschere, accompagnate da spettacoli itineranti. In Piazza Plebiscito, invece, si svolgeranno le premiazioni delle maschere più belle e originali accompagnate dalla musica di DJ Marco Mansueti e tanto divertimento. Tre saranno i premi in palio: singolo, coppia e gruppo.

Il Carnevale pievese è un evento per tutta la famiglia e non mancano gli intrattenimenti dedicati anche ai più piccoli: venerdì 9 febbraio, dalle ore 15:30 alle ore 17:30, all’Ufficio Turistico in piazza Matteotti, il Comune, in collaborazione con Sistema Museo, organizza “Crea la tua maschera!”, un laboratorio artistico di realizzazione delle maschere di carnevale dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni.