Il tour della “Turandot“ arriva a Foligno. Città di Castello e Todi

La celebre opera di Puccini "Turandot" viene rappresentata in Umbria con finale composto da Berio, diretta da Pizzech e con cantanti vincitori dei Concorsi europei 2022 e 2023. Biglietti acquistabili su ticketitalia.com. La Stagione si chiude con un Concerto lirico vocale a Terni il 24 settembre.

Il tour della “Turandot“ arriva a Foligno. Città di Castello e Todi

Il tour della “Turandot“ arriva a Foligno. Città di Castello e Todi

Dopo il successo delle repliche a Spoleto (alla preseza anche di Stefania Sandrelli e della figlia Amanda, entrambe entusiaste) e de Morlachci a Perugia, la “Turandot“ (nella foto) del Teatro Lirico Sperimentale “Belli“ prosegue il suo tour della Stagione Lirica Regionale: lo spettacolo sarà in scena questa sera alle 20.30 al Politeama Clarici di Foligno, domani al Teatro degli Illuminati di Città di Castello, infine venerdì e sabato al Teatro Comunale di Todi, sempre con inizio alle 20.30. biglietti sono acquistabili sul circuito online ticketitalia.com oppure nelle rivendite autorizzate Ticket Italia.

La celebre opera incompiuta di Giacomo Puccini viene rappresentata con finale composto da Luciano Berio, per la regia d Alessio Pizzech, con il maestro Carlo Palleschi che dirige l’orchestra del Lirico Sperimentale e con il Coro e il Coro delle voci bianche diretti dal maestro Mauro Presazzi. Interpreti dello spettacolo i cantanti risultati vincitori e idonei dei Concorsi europei 2022 e 2023. La Stagione si chiuderà con un Concerto lirico vocale al Teatro Secci di Terni domenica 24 settembre alle 18.