Il Covid non ferma la Fiera di Loreto

Oggi e domani 171 bancarelle per lo shopping all’aria aperta. Prevista anche una modifica alla viabilità

Migration

Il Covid non ferma la storica fiera di Loreto. Saranno 171 gli stalli di vendita (le "bancarelle") che saranno a disposizione dei visitatori per la fiera dell’8 e 9 settembre. La manifestazione si svolgerà nelle giornate di oggi e domani dalle 8 alle 22 nell’area di viale Trento e Trieste e coinvolgerà via brigata Garibaldi, via Fratelli Cervi, via Caduti di Nassiriya, piazzale Cervi. Ovviamente tutto avverrà rispettando le massime precauzioni per evitare possibili contagi. Si tratta comunque di una iniziativa all’aperto e questo sicuramente facilita da un lato l’organizzazione e dall’altro invoglia la gente - viste le belle giornate di questa fine-estate - a partecipare numerosa a questro tradizinale mrcato.

Tra le categorie merceologiche dei produttori cipolle, porchette. Tra gli altri stand quelli dedicati ad abbigliamento, casalinghi, tessuti, calzature, pelletterie, articoli vari, terre cotte, vimini e giocattoli. Per permettere lo svolgimento della Fiera di Loreto è necessaria una diversa disciplina della circolazione che prevede il divieto di transito e sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli dalle 5 di oggi alle 23 di domani, fatta eccezione per i mezzi di soccorso e pronto intervento e di quelli adibiti alla vendita nelle vie interessate dal mercato. Prevista anche la modifica alla circolazione. Il traffico sarà deviato all’intersezione piazza della Vittoria – via Filosofi, per i veicoli in uscita da piazza della Vittoria.

Vige il divieto di transito esteso a tutti i veicoli nel ramo della rotatoria di via Caduti di Nassiriya con direzione largo Antonelli. Direzione obbligatoria a sinistra e divieto di transito, fatta eccezione per i residenti, per i veicoli diretti alla stazione ferroviaria, divieto di transito e direzione obbligatoria a destra in viale Trento e Trieste, all’altezza dell’intersezione con via Marconi. Saranno consentite le deviazioni all’intersezione con via della Cerquiglia, per i veicoli con direzione di marcia via Marconi-viale Trento e Trieste.

Il mercato si svolgerà nel rispetto delle disposizioni anti- Covid con i banchi che dovranno rispettare il distanziamento e determinati standard igienici. Anche i visitatori dovranno comunque evitare assembramenti e rimanere a debita distanza, dotati di mascherina. Per l’occasione saranno raffozati i controlli nell’area del mercato e saranno sicuramente mirati al rispetto delle normative anti-Covid, inrelazione soprattutto al distanziamento e al divieto di assembramenti.