Il Coro di Voci Bianche e Giovanile apre la stagione dell’Agimus

Il Coro di Voci Bianche e Giovanile del Conservatorio "Morlacchi" inaugura la stagione dell'Agimus e dell'Università per Stranieri con un concerto di polifonia sacra e profana. Le due formazioni, dirette da Marta Alunni Pini, hanno già partecipato a importanti eventi musicali.

Il Coro di Voci Bianche  e Giovanile apre  la stagione dell’Agimus

Il Coro di Voci Bianche e Giovanile apre la stagione dell’Agimus

Il Coro di Voci Bianche e Giovanile (nella foto) del Conservatorio “Morlacchi” inaugura oggi alle 17 nell’Aula Magna di Palazzo Gallenga la stagione numero 49 dell’Agimus e dell’Università per Stranieri. Il Coro Voci bianche del Conservatorio è nato nel 2012 come attività propedeutica corale da affiancare ai classici percorsi artistici e a questo nel 2017 si è unito il Coro Giovanile. Nel programma di oggi si ascolteranno brani di polifonia sacra e profana e mMusiche della tradizione popolare. Dirige Marta Alunni Pini con Giovanni Strippoli, collaboratore al pianoforte. l’iIngresso è libero.

Le due formazioni svolgono un’intensa attività concertistica. Il Coro Giovanile, con il Coro dell’Università ha partecipato alle rassegne corali nell’ambito della Sagra Musicale Umbra. Nel settembre 2023 i due cori hanno preso parte ad Acquasparta allo spettacolo “Polimero, un burattino di plastica“ scritto da Giobbe Covatta ed interpretato da Gene Gnocchi. I due complessi corali sono stati diretti sin dalla loro istituzione da Franco Radicchia, al quale è subentrata Marta Alunni Pini.