GIAMPIERO BEDINI
Cronaca

Gubbio, con 5 euro ne vince 500mila. “Forse da qualcuno del paese”

Il ’grattino’ superfortunato acquistato al bar

l ’grattino’ superfortunato acquistato al bar. Forse da qualcuno del paese

l ’grattino’ superfortunato acquistato al bar. Forse da qualcuno del paese

Gubbio, 21 ottobre 2023 – La fortuna torna a baciare Gubbio. Con la notizia di una vincita di 500mila euro grazie ad un Gratta e Vinci da 5 euro “20X” al Bar Mocaiana nell’omonima frazione eugubina.

La vincita è stata pubblicata sul sito www.grattaevinci.com, che ogni settimana riporta le somme più alte vinte in tutto il Paese con i Gratta e Vinci e proprio questo, come ha anche spiegato il titolare del Bar Mocaiana, Dante Ramacci, fa pensare che la giocata sia stata effettuata la scorsa settimana e che sia già stato riscosso il premio.

Ovviamente non si hanno notizie del fortunato vincitore, che potrebbe essere sì un cliente abituale del locale, punto di riferimento delle comunità della zona, ma anche un passante, dato che il bar è aperto 24 ore su 24 tutti i giorni ed è spesso utilizzato come area di sosta e ristoro dai camionisti o dai lavoratori notturni.

Altre vincite nello stesso bar si sono registrate nel maggio del 2019, quando grazie ad un “cinque” nel Superenalotto sono stati vinti 17.392, 51€, mentre negli anni ’90, quando ancora si giocava al Totocalcio classico, antenato delle attuali schedine, venne centrato il “tredici” sulla schedina della domenica calcistica che fece vincere 750 milioni di lire. "Evidentemente siamo un locale fortunato", scherzano ma non troppo a Mocaiana.