Deruba due turiste, scoperta grazie alle telecamere

Utilizza una delle carte di credito appena sottratte e viene ripresa dalla videosorveglianza

Migration

Avrebbe finito per rovinare le vacanze in Italia, forse prosciugando i loro conti e spendendo tutto il contante che alle due turiste polacche era sparito, insieme alle carte di credito. Derubate durante la vacanza a Perugia, in un campeggio. Dal loro bungalow, hanno denunciato, erano scomparsi borse e portafogli. Addio a soldi, 400 euro, e carte. Le due donne si erano accorte che la finestra del loro alloggio era stata forzata. Probabilmente da lì era entrato chi aveva fatto sparire il bottino, compreso un paio di occhiali da sole.

Le due turiste avevo riferito agli agenti della squadra volante, intervenuti dopo la richiesta di aiuto del gestore del campeggio, di avere dei sospetti su un’altra campeggiatrice che, il giorno prima, era entrata nel bungalow con una scusa. La donna, 42 anni, aveva precedenti per furto. Gli agenti, a quel punto, avevano raggiunto il negozio dove, come da notifica ricevuta, era stato fatto un acquisto con una delle carte scomparse. Visionati i filmati delle telecamere interne, gli agenti avevano individuato la sospettata e il momento del pagamento.

A quel punto sono tornati al campeggio per prendere la 42enne e portarla in questura, da dove è uscita con una denuncia per ricettazione e uso indebito della carta. Alla donna, non è stato, invece, contestato il furto. Brutta disavventura per le due turiste che, comunque, avendo scoperto subito il furto e sporgendo denuncia, hanno, se non altro, evitato di vedersi il conto prosciugato in un battibaleno. La vacanza ha avuto una parentesi spiacevole, ma può continuare.