Congresso straordinario:. Filippo Girella nominato segretario regionale

ORVIETO Filippo Girella è il nuovo segretario regionale della Federazione sindacale di polizia, una delle organizzazioni maggiormente rappresentative tra...

ORVIETO Filippo Girella è il nuovo segretario regionale della Federazione sindacale di polizia, una delle organizzazioni maggiormente rappresentative tra gli agenti sia a livello nazionale che locale. È questo l’esito del congresso straordinario svoltosi nei giorni scorsi durante il quale sia i delegati espressi dalla segreteria provinciale di Perugia che quelli della segreteria provinciale di Terni hanno concordato all’unanimità su questa scelt, che conclude l’iter congressuale avviato dopo le dimissioni del segretario regionale uscente Francesco Petitti.

"Il problema principale riguardante la sicurezza in Umbria – afferma Girella – è senza dubbio quello della forte carenza di personale che, soprattutto in alcuni reparti della nostra regione, costringe i poliziotti a grossi sacrifici per cercare di garantire un servizio ai cittadini che sia adeguato all’attuale situazione. Inoltre, continua Girella, stiamo pagando il forte impatto che hanno sulle nostre attività la crescente presenza di immigrati stranieri nonché la mancanza della certezza della pena".