La Fenice, Zona Market e Aglianese di sabato, Quarrata di domenica

Il programma delle partite delle squadre pistoiesi di serie C femminile, D maschile e "gentil sesso". Agliana, brutto infortunio per Ilaria Mungai

Ilaria Mungai

Ilaria Mungai

Pistoia, 14 dicembre 2018 - Un weekend a tutta pallavolo. Le formazioni pistoiesi sono pronte. Si inizierà domani pomeriggio alle ore 18 con il Pistoia Volley La Fenice a Tavarnelle Val di Pesa contro il Chianti Volley, per il 10° turno di andata della C femminile, e la Zona Market Vigili del fuoco Mazzoni di scena alla palestra Anna Frank di Pistoia con la Grandi Turris Pisa, per l’8° giornata di D maschile; si proseguirà domani sera, con avvio alle 21 a Ponte a Elsa, per Elsasport Volley – Volley Aglianese, decimo turno di andata della D “gentil sesso”, si finirà dopodomani, alle 18 a San Casciano Val di Pesa, con Under 18 Chianti Volley – Under 18 Blu Volley Quarrata-Barga, sempre per la decima giornata di D femminile.

Duello-salvezza tra Chianti e La Fenice, ambedue undicesime in classifica con 8 punti. “È uno scontro diretto e come tale i punti valgono doppio – sostiene il dirigente fuxiablu, Maurizio Lucchesi –. In settimana abbiamo disputato un’amichevole contro Pescia vincendo 4-0, fornendo una buona prestazione. Speriamo di poter vedere la miglior Fenice anche a Tavarnelle”. Assenti Sabatini e Pucci. Zona Market terza in graduatoria contro la penultima: rientra in squadra l’alzatore Edoardo Spiniello. Brutta tegola per l’Aglianese, quinta a 18, contro l’Elsasport, undicesima a 8: la centrale Ilaria Mungai si è procurata un serio infortunio al ginocchio (si parla di rottura del crociato) in allenamento. Confronto tra l’ultima e la penultima della classe tra Chianti e Quarrata: necessario vincere.

Gianluca Barni