Prato. Da Confindustria ok alle quote di Gida ad Alia

A Prato, Confindustria Toscana Nord cede quote di Gida spa ad Alia Servizi Ambientali per favorire l'economia circolare nel settore idrico.

Un altro tassello significativo nella prospettiva Multiutility Toscana arriva da Prato nel solco dell’economia circolare (ambito idrico).

Ieri il consiglio generale di Confindustria Toscana Nord ha conferito al presidente Daniele Matteini il mandato di sottoscrivere un accordo di intenti con Alia Servizi Ambientali spa per la cessione delle quote di Gida spa detenute dall’associazione. Il mandato è stato conferito all’unanimità. La sottoscrizione dell’accordo costituisce il primo atto del percorso che condurrà al passaggio da Confindustria Toscana Nord ad Alia Servizi Ambientali del 45,08% delle azioni di Gida, che si andrà ad aggiungere all’8% che Alia già detiene.

Gida è la società che gestisce gli impianti di depurazione a servizio dei comuni di Prato, Vaiano, Vernio e Cantagallo, l’impianto di trattamento liquami di Calice e la rete dell’acquedotto industriale.