Blu Volley Quarrata, un sabato diviso tra Giorgio Tesi Group e Fordham University

Il 25 maggio la squadra di coach Torracchi farà visita a uno degli sponsor principali e nel pomeriggio affronterà la compagine di New York al PalaMelo. Le prime mosse di mercato

Il Blu Volley torna alla Giorgio Tesi Group sabato 25 maggio

Il Blu Volley torna alla Giorgio Tesi Group sabato 25 maggio

Quarrata, 23 maggio 2019 -

Sotto col lavoro: idee e obiettivi chiari. In seno al Blu Volley Quarrata non si sta con le mani in mano: sabato prossimo ci sarà la giornata di chiusura dell’annata agonistica e intanto il direttore sportivo Emanuele Ferri sta lavorando alacremente all’allestimento del nuovo organico. Sabato 25 maggio, il gran giorno: s’inizierà con la visita all’azienda dello sponsor Giorgio Tesi Group (non ancora primo sponsor, ma indubbiamente bel supporto), si finirà con un pranzo a buffet assieme al gran capo Fabrizio Tesi e alla compagine Fordham University di New York.

Con quest’ultima è in programma una gara amichevole nel pomeriggio, a partire dalle ore 16.30 al PalaMelo della città del mobile. Della squadra che ha conquistato la salvezza in anticipo non fanno più parte l’alzatrice Margherita Rosso, Sara Donnini, che ha deciso di cessare l’attività (vedremo se ci sarà un ripensamento), e Giulia Gai; è ritornata nel club, invece, la palleggiatrice Alessia Breschi, che sarà la prima regista nel prossimo torneo di B1.

Confermato, ma non c’erano dubbi, coach Davide Torracchi, da noi ribattezzato il “Ferguson” del Blu Volley: basti pensare che la stagione 2019/20 sarà la sua diciassettesima in seno alla società quarratina, la tredicesima da capo allenatore della prima squadra (quattro stagioni le ha trascorse nel settore giovanile). In sostanza, c’è pane per i denti degli amanti della cabala: sarà un’annata boom (il 13 e 17 sono ritenuti numeri fortunati nell’ambiente sportivo)?

L’obiettivo societario è fare un passettino in avanti, ovvero vivere un torneo tranquillo, senza patemi d’animo. Tutto sta a trovare le 2 giocatrici che mancano: una forte schiacciatrice e una valida centrale, che vadano a completare una base già buona. Base nella quale saranno ancora presenti Nesi e Bianciardi, per la gioia dei sostenitori mobilieri.

Gianluca Barni