Blu Volley Quarrata, che la seconda avventura in B/1 abbia inizio

Lunedì prossimo 27 agosto il raduno in sede, presentazione ufficiale a Villa La Magia. Il programma completo di amichevoli e tornei

da sinistra l'assistente Bettarini, il grande Marco Bracci e coach Davide Torracchi

da sinistra l'assistente Bettarini, il grande Marco Bracci e coach Davide Torracchi

Quarrata, 24 agosto 2018 - Blu Volley Quarrata al via. Fervono i preparativi a Quarrata per il grande ritorno all’attività agonistica, dopo la pausa estiva, del Blu Volley. Raduno e presentazione, in vista della seconda stagione, la 2018/19, in serie B/1 femminile nazionale. Raduno della prima squadra lunedì prossimo, dalle ore 21 al PalaMelo della città del mobile, presentazione in grande stile a Villa La Magia di Quarrata. Come l’anno passato, il Blu Volley Quarrata presenterà le proprie squadre, dalla prima di serie B/1 a quelle del settore giovanile, mini e superminivolley compresi, a tifosi, rappresentanti dei mass media e addetti ai lavori un sabato del prossimo mese di settembre (non il 15 perché La Magia è occupata da un’altra iniziativa). Quarrata farà festa coi principali sponsor, da Giorgio Tesi Group in giù, togliendo i veli alle varie formazioni.

La speranza è che la presentazione scorra via veloce, con ritmo, per interessare i numerosi presenti: non sia, quindi, elefantiaca e lenta come quella dell’anno passato. Intanto i dirigenti stanno operando alacremente per arrivare ad acquisire anche i diritti di una serie D (sperano in una rinuncia alla categoria da parte di qualche sodalizio) e definire gli organici delle compagini del vivaio. “Sono giorni caldi e non solo per le temperature estive”, fa sapere un addetto ai lavori. Forza e coraggio.

Sette amichevoli e un torneo triangolare. Il precampionato della prima squadra del Blu Volley sarà bello sostanzioso. Avendo rinnovato in larga parte la rosa-giocatrici, per trovare il famoso amalgama, che il fu presidente del Catania Massimino avrebbe voluto acquistare, la dirigenza quarratina ha programmato un mese di settembre e un inizio di ottobre ricchi di impegni. La squadra allenata da coach Davide Torracchi, che come abbiamo anticipato si radunerà lunedì prossimo 27 agosto, esordirà ufficiosamente giovedì 6 settembre a Castelfranco di Sotto, contro una compagine di pari categoria; poi giovedì 13 ospiterà la Liberi E Forti Firenze di B/2, martedì 18 scenderà in campo ad Empoli, contro le locali di B/1; giovedì 20 e 27 nella città del mobile rispettivamente contro Empoli e Viareggio (B/2).

Sabato 29 torneo triangolare a Montespertoli con Trevi e Montespertoli, entrambi di B/1. Giovedì 4 ottobre amichevole a Quarrata con Castelfranco e, infine, lunedì 8 test amichevole a Montespertoli. “Sono pronto e desideroso di ricominciare, gli stimoli sono tanti: allenerò una squadra composta da pallavoliste di prospettiva, che ha l’obiettivo di tagliare il traguardo della salvezza prima possibile – commenta Torracchi –. Abbiamo l’esigenza di ricreare subito il gioco e l’affiatamento nel gruppo. Siamo consapevoli che il livello rispetto alla scorsa stagione si è alzato, ma credo nel lavoro e nelle atlete”.

Gianluca Barni