Miss Italia, tre toscane e tre umbre in finale: il sogno della corona e la diretta Rai

Appuntamento venerdì 6 settembre in prima serata

Da sin. Emily Bolognesi, Chiara Gorgeri, Matilde Cecchi

Da sin. Emily Bolognesi, Chiara Gorgeri, Matilde Cecchi

Mestre 29 agosto 2019 - Tre ragazze toscane e altrettante umbre tra le 80 finaliste dell’ottantesima edizione di Miss Italia. Le scelte ufficializzate stamani giovedì nella sede M9-Museo del Novecento di Mestre dove è avvenuta la selezione. Le miss sono state scelte dalla giuria formata da Caterina Murino, Silvana Giacobini e Samanta Togni.

Del gruppo fanno parte di diritto le 23 già titolari di fascia regionale cui sono state aggiunte le prescelte arrivate con le varie fasce satelliti da ogni regione. Per la Toscana oltre alla Miss Toscana Chiara Gorgeri di S.Croce sull’Arno che avrà il numero 10 saranno in gara Matilde Cecchi di Signa (Firenze) che arriva con la fascia di Miss Sport Toscana e avrà il numero 48 ed Emily Bolognesi di San Giuliano Terme (Pisa) che avrà il numero 75 e arriva con la fascia di Miss Be Much Toscana.

Le tre rappresentanti dell’Umbria sono la Miss Regionale Leila Rossi di Città di Castello (Perugia) che avrà il numero 11, la numero 35 Linda Volpi anch’ella di Città di Castello che si fregia del titolo di Miss Eleganza Umbria e la numero 63 Giorgia Vitali di Perugia (Miss Rocchetta Bellezza Umbria).

Da sottolineare che due delle tre umbre sono di Città di Castello patria della bellezza visto che ha dato i natali a Monica Bellucci. La Liguria è rappresentata da Giulia Nora (26), dalla miss regionale Maria Laura Caccia (7), Francesca Licini (42) e Alessia Lamberti (73) tutte di Genova e riviera di Ponente.

Poi le finaliste sono partite per Venezia dove sono attese sul red carpet della Mostra del cinema insieme alla patron Patrizia Mirigliani. La finalissima di Miss Italia è in programma il 6 settembre in diretta su Raiuno alle 21,15 al PalaInvent di Jesolo. Presenta Alessandro Greco.