Masterchef, Daiana e Rubina riportano la Toscana nella supersfida

La pontederese Rovini e la maremmana Cecconi tra i protagonisti della gara tra i migliori di tutte le edizioni

Rubina Rovini

Rubina Rovini

Firenze, 22 giugno 2018 - Sono attesi nuovamente ai fornelli a dicembre su Sky Uno, sedici tra i più talentuosi protagonisti di tutte le edizioni dell'amato cooking show. Prodotto da Endemol Shine Italy per Sky, Masterchef all Stars sarà la sfida definitiva fra alcuni dei migliori cuochi già transitati dalla masterclass, quelli che si sono distinti per passione, creatività e amore per i dettagli nella preparazione dei propri piatti e che negli anni, forti di queste doti, hanno continuato a lavorare nell'ambito della gastronomia. Sarà una festa per quanti seguono da sempre il programma e si sono appassionati alle storie che negli anni MasterChef ha raccontato.

Ci saranno anche due toscane: la pontederese Rubina Rovini, uno dei concorrenti di MasterChef tra i più seguiti sui social, e Daiana Cecconi, originaria di Campi Bisenzio ma da anni residente a Follonica, volto della seconda edizione e uno dei personaggi più amati di MasterChef.

Daiana Cecconi (dal sito daianacecconi.com)
Daiana Cecconi (dal sito daianacecconi.com)

Gli altri concorrenti: dalla prima edizione Danny d'Annibale, che si giocò la finale con il poi vincitore Spyros, e Anna Lupi, ex ballerina con una grande passione per la cucina; Maurizio Rosazza medaglia d'argento nella seconda stagione, Ivan Iurato, quarto classificato in quella stessa, sempre dalla seconda edizione Marika Elefante, Paola Galloni, l'indimenticabile «milanese» della seconda stagione con un'avviata carriera tra libri di cucina e tv.

E poi Almo Bibolotti, uno dei protagonisti indiscussi della terza stagione in cui si classificò secondo, Michele Cannistraro per tutti «il Cannibale», si è distinto sempre nella terza edizione per grinta e determinazione. Dalla quarta edizione Simone Finetti, giovane e talentuoso concorrente molto amato dal pubblico e dalla quinta edizione Alida Gotta, seconda classificata che dopo MasterChef ha fatto della sua passione per la cucina un lavoro, il libanese e triestino d'adozione Maradona Youssef che dopo aver lavorato al Fourghetti di Bruno Barbieri ha da poco aperto un ristorante a Beirut, Dario Baruffa, per tutti «Darione», anche lui in gara nella quinta edizione.

Dalle ultime due edizioni Loredana Martori, che a breve aprirà un ristorante nella sua Calabria, e Alberto Menino, terzo classificato nella finale della settima edizione dove è arrivato con il primato di essere stato per sette volte tra i migliori, ovvero il concorrente salito più spesso sul podio.

A giudicare gli aspiranti al titolo, in una sfida che si svolgerà in 4 prime serate, i due veterani della giuria di MasterChef Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, affiancati in ogni puntata da un giudice ospite: Joe Bastianich, Antonia Klugmann, il Maestro Iginio Massari e il nuovo giudice di MasterChef Giorgio Locatelli.