Zebrette scatenate Segnano quattro gol e adesso sarà derby

PRO LIVORNO

0

PIANESE

4

PRO LIVORNO: Rossi F. (46’ Blundo), Fancelli, Salemmo, Falleni (50’ Filippi), Solimano, Bertelli (46’ Canessa), Carmalinghi, Bachini, Casalini (62’ Rossi G.), Tartaglione, Bertini.

Panchina: Samba, Turini, Guglielmi. All. Brondi.

PIANESE: Nannelli, Mininno, Gagliardi (65’ Ricci), Marino, Folino, Simeoni (62’ Scuderi), Kondaj, Trovade (80’ Battistelli), Tascini, Convitto (62’ Rosini), Lepri (68’ Palma).

Panchina: Perugini, Bagaglini, Celestini, Marianeschi. All. Brando.

Arbitro: Valentini di La Spezia.

Reti: 3’ Marino (P) 37’ rig. Tascini (P) 56’ Convitto (P) 79’ Palma (P).

LIVORNO – La stagione della Pianese si è chiusa con la soddisfazione della conquista dei play-off, grazie al poker calato al cospetto della già retrocessa Pro Livorno Sorgenti. Una partita senza storia,m che la squadra di Lucio Brando ha dominato in virtù di una forza e di una qualità tecnica ben superiore agli avversari, oltre che ovviamente ben altri stimoli. La gara si è messa subito sui binari giusti, visto che in avvio ad aprire le marcature è stato il diagonale dal limite dell’area di Marino, che ha di fatto reso più agevole il compito della squadra. Poi al 37’ c’è stato il gol ormai solito del bomber Tascini su calcio di rigore, segnando il raddoppio amiatino. Le zebrette hanno calato il tris nella parte iniziale della ripresa con un tiro ravvicinato di Convitto e nel finale c’è stato appunto il quarto sigillo con un gran tiro a giro di Palma sul quale nulla ha potuto il portiere di casa, vanamente proteso in tuffo. In pratica, da parte della squadra di casa non ci sono stati mai pericoli per la porta difesa da Nannelli, anche perché si è giocato con disinvoltura e senza particolari patemi da una parte e dall’altra. Alla fine c’è stata quindi grande gioia, visto che in virtù di questo successo e la conseguente sconfitta del Badesse in casa della Sangiovannese, la Pianese ha conquistato l’accesso ai play-off e domenica 22 maggio ci sarà infatti la sfida Poggibonsi-Pianese.