Un poker per Gilardino Ufficiali quattro under

Annunciato ieri l’inserimento in rosa di Farcas, Bedetti, Ruggeri e Gragnoli. Il richiamo di una piazza importante: "A Siena non si può dire no"

Migration

di Angela Gorellini

Altra giornata di annunci, ieri, in casa Robur. La società bianconera ha ufficializzato l’arrivo di quattro giocatori, quattro under, così preziosi in questa serie D che richiede quattro quote in campo: si tratta di Ricardo Farcas, Edoardo Bedetti, Samuele Ruggeri e Filippo Gragnoli. Farcas, difensore romeno classe 2000 formatosi in un’accademia dell’Arsenal si è trasferito giovanissimo all’Ajax con cui ha vinto il campionato U17 e la coppa di categoria per poi, approdato all’Under 19, raggiungere l’Italia vestendo la maglia della Spal Primavera. "Ho accettato senza esitazioni la proposta del Siena - le parole del difensore -: sento la fiducia del direttore Grammatica che mi conosce dai comuni trascorsi alla Spal, e anche quella di Gilardino che in queste prime settimane di lavoro mi ha già insegnato molto. Avrò la fortuna di lavorare con compagni da cui posso imparare e sono convinto ci siano le basi per far bene". Bedetti, difensore classe 2002, arriva dalla Pro Vercelli in prestito con diritto di riscatto dopo l’avventura nel vivaio del Torino. "A una chiamata di una piazza come Siena non si può dire di no - ha commentato -. Arrivo con tanto entusiasmo e la voglia di fare bene e imparare. L’impatto è stato ottimo".

Ruggeri, difensore classe 2001, cresciuto nel settore giovanile del Como per poi passare al Milan (dalla categoria Allievi con anche una parentesi al Genoa), è arrivato a titolo definitivo. "Sono felice di poter indossare questa maglia – ha detto - il gruppo è già molto affiatato e con Gilardino si lavora parecchio; i più esperti stanno guidando noi giovani, trasmettendoci fiducia. Siamo pronti all’esordio". Gragnoli, portiere classe 2001 si lega al Siena a titolo definitivo dopo l’esperienza nel settore giovanile dell’Entella, di cui ha vestito la maglia fino alla Primavera. "Avrò l’opportunità di lavorare con un ottimo portiere come Narduzzo - ha dichiarato - e questo mi permetterà di crescere. Arrivo con entusiasmo e la voglia di fare bene. L’ambiente è positivo, ideale per un giovane che è alle prime esperienze in prima squadra. C’è la giusta attesa per la partita di domenica, entrare al Rastrello sarà sicuramente emozionante".