Torrenieri, mister Ciacci presenta i nuovi "Preso un giocatore esperto per reparto"

Estate storica, per il Torrenieri: la squadra biancorossa, infatti, dopo aver vinto lo scorso campionato, si appresta a fare il suo esordio in una categoria prestigiosa come la Promozione… "Il paese vive con grande entusiasmo – sottolinea il mister Giacomo Ciacci (nella foto) – questo momento così particolare e la società ha già allestito una rosa che ritiene essere all’altezza della situazione".

Quali sono i nuovi innesti?

"Dopo la riconferma dello zoccolo duro protagonista della scorsa stagione, siamo riusciti ad inserire un giocatore di esperienza per ogni reparto. In difesa è arrivato Matteo Di Marco, a centrocampo Eugenio Lorenzetti (entrambi provenienti dal Mazzola Valdarbia) e in attacco Francesco Venuto che abbiamo preso dalla Volterrana".

E i giovani?

"Abbiamo nuovi elementi sicuramente interessanti, provenienti dalle Juniores di due società di spicco come Badesse e Mazzola Valdarbia. In base alla regola delle quote, avranno modo di mettersi in evidenza dando il loro prezioso contributo".

Secondo anno al Torrenieri…

"Sì, avendo subito trovato l’accordo con il ds Andrea Bonucci sui programmi futuri della squadra. Il mio vice è ora Simone Rossi, mentre come preparatore dei portieri è arrivato Filippo Baruffaldi dal Monteroni".

Dove giocherete le partite interne?

"A Buonconvento, in quanto il terreno di gioco del campo di Torrenieri è omologato fino alla prima categoria".

L’obiettivo è la salvezza?

"Questo è ovviamente il primo traguardo a cui puntiamo, visto che siamo una neopromossa e considerando il valore assoluto del girone che sarà quello senese-aretino". Giuseppe Stefanachi