Siena, sospiro di sollievo Due giocatori negativizzati

Dei quattro bianconeri contagiati soltanto due restano ancora positivi. Domani, comunque, niente Montespaccato ma un doppio allenamento

Migration

In casa Robur inizia ad arrivare qualche buona notizia: ieri mattina l’intero gruppo squadra è stato sottoposto a tamponi rapidi e i test sono risultati tutti negativi. Non solo: il tampone di controllo svolto lunedì dai quattro tesserati risultati per primi positivi - effettuato dopo i dieci giorni canonici di isolamento - ha riscontrato due casi negativizzati. I due giocatori possono riprendere regolarmente l’attività. Gli altri due, ancora positivi, dovranno essere sottoposti a nuovo tampone e così via finché anche loro non si saranno negativizzati. Per quanto riguarda il soggetto costretto alla quarantena perché contatto diretto, ma negativo, potrà tornare a lavorare tra qualche giorno. Segnali positivi, insomma, in una situazione comunque difficile, soprattutto per chi il Covid si è trovato costretto a guardarlo in faccia. Il primo pensiero, allora, è che tutto si risolva nel più breve tempo possibile, che tutti i tesserati bianconeri possano tornare a stare bene e in salute, e a lottare in campo con la maglia della Robur addosso. Intanto, ieri mattina, è ripresa la preparazione di Guidone e compagni, dopo i due giorni di riposo concessi alla squadra da mister Gilardino: domani niente partita con il Montespaccato, in programma doppia seduta di lavoro all’Acquacalda, mentre le altre squadre giocheranno la settima giornata del girone di ritorno. Il campionato dei bianconeri dovrebbe, il condizionale è più che mai d’obbligo, riprendere l’11 aprile, al Franchi, con in calendario la sfida casalinga con il Cannara.

Un’ipotesi quella di fissare uno dei recuperi (al Siena all’appello mancano le trasferte in casa del Grassina e, appunto, del Montespaccato e la sfida interna con la Sangiovannese), mercoledì 7 aprile, ma per adesso, in quella data, la Lega ha inserito soltanto la partita Montespaccato-Lornano Badesse. Da vedere anche se, tra i gironi che potrebbero fermarsi dal 25 aprile c’è quello della squadra di Gilardino, in modo che possano essere smaltite le partite in sospeso rimanenti: otto in totale, tre quelle del Siena, cinque quelle del Lornano-Badesse. In ogni caso, la Robur tornerà in campo a un mese dall’ultima uscita: la gara del Franchi con la Flaminia disputata lo scorso 7 marzo.

Angela Gorellini