Mens Sana sfida Castelfiorentino Benincasa ci sarà, multa pagata

Torna in campo domani in Coppa Toscana contro Castelfiorentino la Mens Sana Basketball Academy che alle 18,30 al PalaEstra affronta proprio una delle favorite della C Gold. In casa biancoverde c’è grande voglia di riscattare il pesante ko (90-66) subito a Pisa sette giorni fa nella prima giornata della seconda competizione stagionale. Per l’impegnativo match contro i fiorentini coach Pierfrancesco Binella avrà regolarmente a disposizione il playmaker Duccio Benincasa, che martedì era stato appiedato dal giudice sportivo per "aver usato espressione blasfema durante la gara" di Pisa.

La società, dato che per sanzioni di una sola giornata è possibile commutare la squalifica in una ammenda economica anche per la Coppa Toscana, ha optato per sostituire appunto la squalifica con una multa. Quindi il roster sarà sostanzialmente al completo per una gara che, seppur ufficiale, interessa relativamente dal punto di vista del mero risultato.

La cosa importante invece sarà capire a che livello sia in termini di intesa che di tenuta fisica Pannini e soci sono arrivati dopo circa tre settimane di allenamenti ed una sola amichevole (vinta contro Perugia) prima di iniziare con le palle a due ufficiali. Sabato prossimo, 24 settembre intanto, ancora in Viale Sclavo (18,30) terza ed ultima uscita di Coppa contro Pontedera (C Silver). Nei prossimi giorni, infine, sono attese anche novità riguarda alla campagna abbonamenti per il campionato di C Gold che inizierà il 2 ottobre, sempre in casa, contro Valdisieve.

g.d.l.