Mazzola Valdarbia al top Società valida e ambiziosa

Il responsabile del settore giovanile, Alessio Montagnani, fa il punto: "Siamo presenti in tutte le categorie, dalla Scuola Calcio alla Juniores"

Migration

Il Mazzola Valdarbia non è soltanto una protagonista del campionato di Promozione, ma ha anche uno dei settori giovanili più organizzati di tutta la Toscana. "Siamo presenti in tutte le categorie – precisa il responsabile tecnico del settore giovanile Alessio Montagnani – partendo dall’attività di base della Scuola Calcio fino alla categoria Juniores".

Quante sono le categorie che giocano nel campionato regionale?

"Gli Juniores, gli Allievi A e i Giovanissimi A. Lo scorso anno a marzo, al momento dello stop dell’attività agonistica, i Giovanissimi A erano addirittura al secondo posto e lottavano per il primato con il Venturina".

Chi sono i responsabili?

"Per gli Juniores Daniele Rappuoli, per Allievi e Giovanissimi sono io con la stretta collaborazione di Simone Borsi e Franco Benvenuti, e per la Scuola Calcio abbiamo Marco Galati e Stefano Sanniti".

Quanti sono i ragazzi che gravitano nella vostra società?

"Se sommiamo i due poli di Siena e Monteroni, arriviamo a quasi 400 iscritti…".

Com’è andata quest’anno?

"Ovviamente sono rimaste ferme tutte le competizioni agonistiche, mentre sia in fascia gialla che arancione, abbiamo svolto degli allenamenti in forma individuale e rispettando tutte le norme anti Covid. Questo tipo di attività ha consentito ai ragazzi di mantenersi in forma, grazie ai nostri preparatissimi tecnici, ed anche sotto il profilo psicologico di avere una importante valvola di sfogo".

Il Mazzola Valdarbia copre un territorio che va da Siena a Buonconvento…

"Sì, da noi vengono sia ragazzi senesi che hanno Cerchiaia come punto di riferimento, sia ragazzi del Sud della provincia che possono contare su Monteroni e Buonconvento".

E ora?

"C’è tanta voglia di ricominciare a regime completo!".

Giuseppe Stefanachi