La Mens Sana scalda i motori Domani Perugia, venerdì Coppa

A distanza di diversi mesi dall’ultima gara ufficiale torna a giocare la Mens Sana Basketball Academy che domani alle 18,30 al PalaEstra affronta nella prima amichevole del nuovo corso il Perugia Basket, militante in C Silver e con cui c’è un ottimo rapporto come dimostra il passaggio del nuovo centro a disposizione di coach Binella, l’italo rumeno Dorin Buca. L’ingresso per lo scrimmage contro gli umbri in Viale Sclavo è gratuito.

Coach Binella dovrà fare a meno dei lungodegenti Tognazzi e Milano, alle prese con il lento recupero dai rispettivi infortuni. Il primo dovrebbe rientrare nei ranghi a dicembre mentre per il secondo, reduce dalla rottura del legamento crociato del ginocchio nel finale di match a Fucecchio, la ripresa in gruppo avverrà intorno al prossimo mese di febbraio. Gli altri invece sono tutti a disposizioni, inclusi i tre nuovi acquisti, ovvero il sopra citato centro Buca (classe 2002 alto 216 centimetri), la guardia Bacci, giunto dalla Laurenziana Firenze, e il lungo francese Empilo, alla prima esperienza all’estero.

Dopo l’amichevole di domani la squadra avrà poco tempo per rifiatare. Venerdì prossimo, 9 settembre, alle 21, a Pisa (contro il Cus che milita in C Silver) andrà infatti in scena il primo match ufficiale della stagione, in Coppa Toscana, manifestazione che torna dopo lo stop per la pandemia. Poi ancora Coppa, con gli impegni casalinghi di sabato 17 alle 18,30 al PalaEstra contro Castelfiorentino (C Gold), per la seconda gara del girone a tre che terminerà sabato 24, ancora in Viale Sclavo (18,30) contro la Juve Pontedera (C Silver).

Guido De Leo