Il nuovo Siena si presenta I progetti di Gevorkyan

Primo incontro pubblico del presidente armeno e i suoi collaboratori. Saranno resi noti i nomi di giocatori e staff agli ordini di mister Gilardino.

Migration

E’ oggi il giorno della nuova Robur. Alle 15 saranno presentati ufficialmente il presidente bianconero Roman Gevorkyan, e l’allenatore Alberto Gilardino insieme al suo staff (nella foto). E sarà anche resa nota la lista, quella ufficiale, dei giocatori che domani inizieranno ad allenarsi in vista dell’inizio della stagione. Il numero uno della Robur, in città già da qualche giorno, si è già mosso per le prime ‘operazioni’: ha già preso contatti con la Givova, l’azienda italiana di articoli sportivi che dovrebbe essere il nuovo sponsor del Siena 20202021. Lo è già, tra le altre, del Chievo e della Juve Stabia (in serie B), della nazionale di calcio maltese, della nazionale di calcio venezuelana, nonché dell’Atlético Venezuela club di prima divisione in Venezuela, e del Talleres e Banfield in Argentina. Per quanto riguarda le maglie, molto probabilmente, quest’anno, saranno a scacchi. Già a Siena anche lo staff di Gilardino: come da noi anticipato il vice sarà Gaetano Caridi che con il mister campione del Mondo ha condiviso sia l’esperienza al Rezzato, dove Caridi ha chiuso la carriera da calciatore, sia quella dell’anno scorso alla Pro Vercelli, dove ha debuttato da braccio destro.

Il vice ha accompagnato il tecnico nei suoi primi giorni ‘senesi’ ed era presente quando è andato a visionare sia il campo di Abbadia (poi il ritiro è saltato), sia il Bertoni dell’Acquacalda che, naturalmente il Franchi. Il preparatore atletico sarà Edoardo Pizzarelli, il preparatore dei portieri sarà invece Nicolas Cancarini. Intanto tutti i bianconeri che domani scenderanno in campo per il primo allenamento, staff e giocatori, sono stati sottoposti ai tamponi. La priorità della società, con l’inizio ufficiale della stagione alle porte, è ovviamente la squadra: passo passo verranno poi ufficializzati altri nomi, verranno fornite tutte le comunicazioni necessarie, sia per quanto riguarda, per esempio, l’area della comunicazione (sito internet, pagine social…) che l’attesa campagna abbonamenti: in questo senso, ovviamente, c’è anche da capire quali saranno le disposizioni dall’alto in materia di Coronavirus. Con tempi tanto stretti, d’altra parte, ci sono delle gerarchie da rispettare.

Angela Gorellini