Ego Handball, che beffa all’ultimo minuto!

A tempo quasi scaduto arriva la rete che regala il successo ai padroni di casa e rimanda a casa battuti capitan Gaeta e compagni

Migration

PRESSANO

29

EGO HANDBALL

28

PALLAMANO PRESSANO: Argentin 1, D’Antino 4, Dainese 4, Dallago 7, Di Maggio 9, Facchinelli, Fadanelli, Forgeraiter, Gazzini, Giongo, Loizos, Moser N. 3, Pisetta, Sontacchi, Szep 1, Chisté. All. Fusina.

EGO HANDBALL: Leban, Pasini 3, Bargelli 6, Bufoli, Senesi, Marrochi 4, Kasa 4, Bronzo 2, Guggino, Galliano, Nikocevic 8, Pavani, Gaeta 1. All. Dumnic.

Primo tempo: 14-15.

PRESSANO – Siena perde nella 13esima giornata di campionato in trasferta sul campo del Pressano. Sono i padroni di casa a dare il benvenuto con 2 reti di fila, il primo gol della Ego arriva dopo 3 minuti e il secondo vien da se’ (2-2 5’). Le due formazioni giocano a guardie e ladri. Pressano regala contropiedi, ma in porta Loizos non fa passare. Con un break di 3 reti i gialloneri vanno avanti di due (6-4 9’). Punteggio invariato per 3 lunghi minuti durante i quali i due estremi difensori tengono le fila del match. La Ego conquista il pareggio con Bronzo. Il sorpasso è di un mirabolante Pasini che pur sbilanciato riesce a trovare la porta (6-8). Pressano ricuce, ma Bargelli con una magica girella allunga nuovamente. Bene Marrochi in difesa conquista un contropiede per Nikocevic ma la conclusione è da dimenticare. Poi Dallago con un missile, seguito da Di Maggio. Ancora lui sottomano ma Leban capisce tutto. Quando manca poco alla fischio Szep trova il suo primo gol, lo segue il solito Di Maggio (13-13). Siena chiude la prima mezzora 13-15 grazie anche all’ennesima parata di Leban.

Il secondo tempo è un crescendo. Rompe il ghiaccio il pivot bianconero, poi Leban ci mette il piede sul tiro dai 7 metri e poi ancora Bargelli (14-17). Il Pressano è sempre lì, Siena non riesce ad andare oltre il + 3. Botta e risposta continuo. Pressano dopo un momento di down riacquista fiducia e al 24esimo sono ancora pari (26-26). Pavani di prepotenza para dai 7 metri, Siena torna sopra di 2, ma Dallago accorcia. Dumnic fa segno ai suoi di mantenere la calma. Loizos blocca Pasini e poi D’Antino dai 7 metri non sbaglia (28-28). Due minuti per Bronzo, Siena è in inferiorità numerica ma senza extraplayer, Dumnic non vuole rischiare. Pressano passa all’attacco ma Pasini ferma tutto rubando palla, Loizos però non permette a Kasa di segnare, stessa cosa fa Pavani su Szep. Pressano trova il gol del vantaggio al 29’. Dumnic chiama il time out. Minuti da batticuore con l’ultima azione del Siena. Nikocevic lotta per il possesso. Marrochi per Kasa, è suo l’ultimo tiro, ma non c’è niente da fare. Vince Pressano 29-28.

Teresa Scarcella