Costone senza problemi Prato viene spazzato via

COSTONE

65

PRATO

33

COSTONE: Sposato 15, Pastorelli 4, Pierucci 2, Bonaccini V. 6, Sabia 3, Rinaldi 24, Palladinelli 4, Discepolo 3, Ginanneschi 3, Oliva 1, Bonaccini G. All. Vannini.

PRATO: Vannucci 2, Piccioli 6, Morello 7, Cecchi 5, Meucci 2, Conte 3, Notaro 5, Lufrano 1, Scarpellini, Sgrilli, Lupi, Bardazzi. All. Manganello.

Arbitri: Collet e Indrizzi.

Parziali: 15-6, 32-12, 43-23.

SIENA – Buon esordio per il Costone che in Coppa Toscana archivia fin troppo facilmente la pratica con Prato. Una gara a senso unico, senza troppe emozioni, che ha visto le padrone di casa partire con il piede sull’acceleratore, con Sposato che mette da subito nel mirino il canestro avversario. E’ sua la bomba del 12-4 del 7’ che fa da prologo a un’altra tripla, questa volta di Ginanneshi. I valori in campo già nella prima frazione sembrano più che evidenti, con Prato che non riesce a vedere il canestro, tanto che nel secondo quarto le senesi allungano ulteriormente (26-11 al 15’) fino al +20 dell’intervallo. Alla ripresa del gioco, forse per un calo di concentrazione, il Drago e la Fornace non sembra mantenere i ritmi della prima parte dell’incontro, ne approfitta quindi la formazione ospite che riesce finalmente a far vedere qualcosa di buono, impattando il parziale di frazione (11-11). Coach Silvio Vannini non gradisce e incita le sue ragazze a un impegno maggiore ed è così che la giovanissima Sara Rinaldi (24), un vero talento esplosivo, colleziona tutta una serie di canestri che fanno dilatare il divario finale.

R.R.