Asciano ‘rinforzato’ e molto ambizioso Mister Mazzeschi: "L’obiettivo? I play-off"

Notevoli trascorsi da calciatore, anche a livello di Promozione, ma come tecnico non ha ancora avuto l’opportunità di fare una vera e propria esperienza. "Dopo aver lasciato il Bettolle – spiega il tecnico dell’Asciano Simone Mazzeschi (nella foto) – nella scorsa estate ho preso il patentino di allenatore. Purtroppo tutti sappiamo come è andata: si sono giocate due partite di Coppa e la stagione è finita prima di iniziare".

Quest’anno?

"La nostra politica è sempre quella di allestire una rosa che tenga conto del territorio: la maggior parte dei ragazzi è infatti di Asciano e molti di loro sono stati confermati dall’anno scorso. Inoltre abbiamo promosso cinque elementi che facevano parte della formazione Juniores in prima squadra".

Ci sono dei rinforzi?

"Il nostro direttore sportivo Massimo Faenzi ha portato in biancoverde il difensore centrale Andrea Razzoli, proveniente dal Rassina, il portiere Gabriele Bollara, che giocava nel San Miniato, ed il terzino destro Christian Urgolo che era in prestito alla Colligiana. Con questi acquisti, siamo praticamente a posto".

I collaboratori tecnici? "Sarò coadiuvato dal mio vice Alberto Roncucci, mentre ad allenare i portieri ci penserà Massimiliano Ferretti".

In quale girone di Seconda categoria sperate di essere inseriti?

"Per motivi logistici, puntiamo a far parte del girone aretino: è vero che avremo quindi meno derby, ma quello che per noi è più sentito, e cioè quello con il Rapolano, dovrebbe comunque essere garantito".

Pensate ai play-off?

"Sì, diciamo che il nostro obiettivo è almeno il quinto posto".

G.S.