Renate-Pianese 1-1: amiatini gagliardi, arriva un punto prezioso

Figoli in gol per gli ospiti, poi i padroni di casa recuperano nella ripresa

Il tecnico Marco Masi

Il tecnico Marco Masi

Meda (Monza e Brianza), 17 novembre 2019 - La Pianese torna a casa da Meda con un punto prezioso, figlio di una prestazione gagliarda al cospetto della (almeno prima delle gare delle 17,30) seconda forza del campionato. L’1-1 finale rispecchia l’andamento del match contro un Renate che, sorpreso dal gol bianconero di Figoli, ha giocato una ripresa tutta l’attacco. La prima azione amiatina è al 7’. Udoh segna ma per il direttore di gara Momentè ha commesso fallo sul portiere di casa Satalino. Cinque minuti più tardi la reazione del Renate con un colpo di testa di Grbac a lato. Al 22’ i nerazzurri vanno vicinissimi al vantaggio: destro dal limite di Anghileri disinnescato in tuffo da un prodigioso Fontana.

Al 30’ la Pianese passa in vantaggio. Azione insistita e confusa, nata da un recupero di Catanese. La sfera arriva sulla sinistra a Seminara che è bravo a trovare la testa di Momentè. Il centravanti allunga la traiettoria per il classe 2000 Figoli che bravo a prendere la mira e insaccare con un bel diagonale di destro alle spalle di Satalino. Amiatini vicinissimi al raddoppio al 33′ con un colpo di testa di Momentè di poco alto, poi tentativo al 40′ di Anghileri che non crea problemi al portiere bianconero. Nel recupero Fontana è attento sulla punizione di Damonte.

Nella ripresa (10’) un’azione di Guglielmotti dalla destra trova Simeoni attento a liberare l’area. Al 13’ viene ammonito Momentè per simulazione (contatto con Baniya in area). Lo stesso difensore di casa segna poco dopo il gol del definito 1-1. Punizione di Damonte, Fontana ci arriva ma non trattiene e Baniya con il tap-in è il più lesto di tutti a metterla dentro il sacco. La squadra di Masi tenta la reazione ma è il Renate con il passare dei minuti a crescere in coraggio e porzioni di campo. La Pianese invece si vede al 40’ con un destro di Catanese deviato. È l’ultima emozione.  

RENATE (3-4-1-2) Satalino; Baniya, Damonte, Possenti; Guglielmotti, Ranieri, Militari (36′st Rada), Anghileri (13′st Maritato); Grbac (28′st Kabashi); Galuppini, De Sena (28′st Plescia). A disposizione: Stucchi, Teso, Magli, Pizzul, Pelle, Marchetti. Allenatore Diana PIANESE (4-3-1-2) Fontana; Regoli, Cason, Gagliardi, Seminara; Benedetti G. (36′st Carannante), Simeoni, Figoli; Catanese; Udoh (36′st Rinaldini), Momentè. A disposizione: Sarini, Ambrogio, Benedetti Lo., Bianchi, Benedetti Lu., Scarlino, Montaperto. Allenatore Masi Arbitro: Delrio di Reggio Emilia (Franco-Munerati) Reri: 30′pt Figoli, 20′st Baniya. Ammoniti: Militari, Momentè, Cason. Angoli: 11-3. Recuperi: 1 e 5.