Palio, che sorpresa: c'è anche Brigante alla festa romana per la regina

Invitata la dirigenza dell'Onda: è stato esposto il Drappellone di Sinta Tantra

Foto di gruppo a Roma con il Drappellone di Sinta Tantra

Foto di gruppo a Roma con il Drappellone di Sinta Tantra

Siena, 17 giugno 2018 – Non hanno resistito. E i protagonisti della vittoria del Palio dell’Assunta 2017, ospiti nella splendida residenza privata dell’ambasciatore inglese in Italia Jill Morris, per i festeggiamenti per il compleanno della Regina Elisabetta II, si sono fatti un selfie. Brigante, elegantissimo, poi il capitano Alessandro Toscano e il priore Massimo Castagnini. Con loro il vicario Sandra Raveggi e uno dei mangini, Jacopo Castagnini. Un  invito speciale legato al fatto che una delle opere inglesi esposte per l’occasione era   nientemeno che il Drappellone  dell’Assunta dedicato a Giovanni Dupré dipinto da Sinta Tantra, artista del Regno Unito.

«Una bellissima serata, c’erano le massime istituzioni economiche e politiche. Ci siamo messi in fila per salutare l’ambasciatrice  e quando è stato il nostro turno le si sono illuminati gli occhi di gioia. E ha usato belle parole per Siena e l’Onda ringranziandoci per aver portato il Palio di Sinta a Roma, consapevole dell’onore che con questo gesto le avevamo fatto togliendolo dal museo, Una persona di grande valore, l’ambasciatrice, che ha dimostrato di aver ben compreso i valori di Siena e del palio», racconta Castagnini. 

Che l’ha invitata a tornare in città per  visitare il museo della Contrada di Malborghetto. «Ci ha detto intanto che, probabilmente,  verrà anche ad assistere  al Palio di luglio e di agosto», aggiunge il priore. Una visita d’eccezione  sicuramente in Malborghetto ad agosto ci sarà, quella di Sinta Tantra. La pittrice del Drappellone di agosto 2017 che è rimasta affascinata da Siena.