Emergenza Covid-19.
In questo momento particolare, vista l’enorme richiesta di mascherine FFP2 da parte di lavoratori e cittadini, diverse aziende si sono attivate per aumentare la fornitura dei dispositivi di sicurezza. Tra le società che operano sul territorio nazionale, c’è WIKENFARMA azienda parafarmaceutica leader nella distribuzione farmaceutica.
Da oggi Wikenfarma inizia la commercializzazione della nuova mascherina FFP2 Made in Italy prodotta in Toscana e dei Tamponi antigenici SARS-COV-2.

“Le mascherine FFP2 garantiscono una protezione superiore rispetto alle mascherine chirurgiche, infatti sono catalogate come Dipositivi di Protezione Individuale di categoria III (DPI) e non come Dispositivi Medici” afferma il Dr. De Carlo Direttore Commerciale di Wikenfarma.

La nuova mascherina protettiva FFP2, garantisce uno standard di protezione massimo, è una mascherina certificata CE, progettata e realizzata in Italia con l’utilizzo dei materiali migliori e certificati. Infatti la FFP2 di Wikenfarma, oltre a essere molto sicura (filtra il 99% di impurità presenti dell’aria), è anche la più comoda mascherina a oggi in commercio e, in virtù dell’ottima qualità dei materiali utilizzati, non crea le fastidiose allergie delle mascherine di importazione.
L’obiettivo dell’azienda è quello di mantenere lo standard molto elevato, per cui la produzione della mascherina certificata FFP2 viene controllata in più di 100 passaggi, a differenza di altre mascherine.
La mascherina FFP2 di Wikenfarma segue la normativa vigente EN 149:2001+A1 2009 ed è certificata da Ente Certificatore Internazionale presente sul sito ufficiale degli enti certificatori.

I prodotti distribuiti da Wikenfarma in ambito Covid sono: Tamponi antigenici SARS-COV-2, mascherine FFP2, mascherine chirurgiche di Tipo IIR, sia per adulto che per bambino; Tute Anti-Covid, Termoscanner, Saturimetri, camici, occhiali protettivi, visiere protettive, copriscarpe, cuffie, gel igienizzanti mani, spray igienizzanti per superfici,…

Wikenfarma ha creato un rete capillare di distribuzione di mascherine FFP2 e mascherine chirurgiche puntando sulla qualità del prodotto Made in Italy, visto che i dispositivi di protezione sono finalizzati alle vie respiratorie e “non ci possiamo permettere di far respirare i cittadini attraverso dispositivi non adeguatamente controllati, certificati e rispondenti a tutte le normative in materia” riferisce sempre De Carlo.
Grazie a questa filosofia Wikenfarma è diventata leader nazionale nella distribuzione di mascherine Made in Italy sia nel settore farmaceutico che in quello aziendale.

Le mascherine FFP2 ed i Tamponi antigenici SARS-COV-2 di Wikenfarma sono distribuiti alle farmacie ed alle aziende nonché direttamente ai cittadini tramite l’e-commerce http://www.foodcompany.it/19/63/S/Protezione-Coronavirus/Mascherine.aspx

L’azienda si struttura con una Direzione commerciale che si occupa della gestione della rete vendita, una Direzione di Progettazione e Sviluppo dei nuovi prodotti, una Direzione di Produzione, una Direzione Amministrativa ed una Sezione Logistica.

Fin da marzo 2020, periodo in cui in Italia è esplosa l’epidemia da Covid-19, Wikenfarma ha deciso di avviare anche la distribuzione di DPI e DM. «Da marzo, a seguito dell’epidemia da Covid-19, abbiamo avuto enormi richieste per la produzione di dispositivi di sicurezza – racconta il Dr. Massimiliano De Carlo. Da subito ci siamo attivati per soddisfare le esigenze dei medici, degli ospedali, delle cliniche, delle farmacie, di aziende e anche dei privati».

L’azienda, durante il periodo del lockdown, si è inoltre attivata soprattutto per tutelare i propri dipendenti ed evitare licenziamenti o cassa integrazione. «La nostra società – spiega De Carlo – si è attivata in modo strategico. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto per preservare il lavoro dei nostri dipendenti e dei nostri agenti, anzi siamo riusciti ad aumentare il fatturato dell’azienda ed abbiamo assunto nuovi dipendenti».

Wikenfarma distribuisce i suoi prodotti a livello nazionale, enti istituzionali come i Ministeri, Esercito, scuole, ospedali, case di cura e cliniche. I dispositivi sono tutti rigorosamente Made in Italy con certificazione CE. Nell’ottica di supportare tutte le aziende e le attività commerciali nel reperire prodotti per fronteggiare l’emergenza Covid-19, Wikenfarma ha dato vita ad un vero e proprio nuovo ramo d’azienda, sviluppando un ampio listino di DPI. La società produce localmente per aggirare i problemi di importazione o blocchi doganali e per avere uno stretto controllo sulla qualità di prodotto.

C’è possibilità anche per i privati di acquistare i prodotti dell’azienda attraverso l’e-commerce. Su www.foodcompany.it, infatti, oltre ai dispositivi di sicurezza, sono presenti tutti i prodotti della società tra cui i prodotti nutraceutici.

Contatti
WIkenfarma srl
Via genovesi, 30
56028 San Miniato-PI
info@wikenfarma.it
Tel 0571/400859