È sul sito del Comune di Montemurlo l’avviso pubblico per l’individuazione di associazioni e organismi di volontariato e promozione sociale, iscritti al Registro unico nazionale del Terzo Settore, ai quali affidare la gestione del trasporto sociale per il periodo 2024-2027. Le modalità di organizzazione del servizio di trasporto sociale saranno definite attraverso un percorso di co-progettazione che consenta di stabilire, in modo condiviso, un quadro delle azioni future da intraprendere.
"Il trasporto sociale è un servizio del Comune che garantisce l’accompagnamento di persone con disabilità, anche con difficoltà temporanee di deambulazione certificate, e non autosufficienti, residenti a Montemurlo, per consentire loro un migliore accesso ai servizi educativi, ricreativi, aggregativi e socio-assistenziali - spiega l’assessore alle politiche sociali, Alberto Fanti -. Il Comune di Montemurlo è da sempre attento a sostenere i diritti di accesso ai servizi attraverso una reale inclusione di tutte le persone, soprattutto dei più fragili. Solo così possiamo costruire una società coesa".
L’avviso completo è disponibile sul sito www.comune.montemurlo.po.it. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre, le 13,30 del 5 settembre in modalità cartacea, al protocollo del Comune di Montemurlo (piazza Repubblica, 1) con orario di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30), oppure a mezzo di raccomandata o con consegna a mano. Le domande possono essere inviate anche per mail a mezzo Pec/e-mail, al seguente indirizzo: [email protected].
Per ricevere informazioni si può scrivere a: [email protected].