Lungo le strade il Mulino è in festa. Entra nel vivo l’estate della gente

Domani sera a Montemurlo negozi aperti, musica e stand golosi. L’assessore: "Un ritrovo per la comunità"

Lungo le strade il Mulino è in festa. Entra nel vivo l’estate della gente

Lungo le strade il Mulino è in festa. Entra nel vivo l’estate della gente

Dopo il grande successo di “A spasso con l’Oste”, l’estate montemurlese continua con un’altra festa per le strade della città.

Domani, dalle 20 a mezzanotte, torna "Il Mulino in festa", alla sua terza edizione La formula è sempre la stessa, semplice ma partecipata. La via Montalese rimarrà chiusa al traffico, i negozi della zona saranno aperti fino a mezzanotte e in strada tanta musica e convivialità. L’iniziativa è promossa dal Comune di Montemurlo con la Pro loco e rientra nel grande calendario di eventi della "Montemurlo estate".

"È una grande e bella festa di comunità. – spiega l’assessore alla promozione del territorio, Giuseppe Forastiero – Un’occasione di socialità per trascorrere insieme una serata fatta di buon cibo e divertimento ma anche un modo per l’amministrazione comunale di valorizzare e promuovere il commercio di vicinato e le associazioni del territorio". L’appuntamento, dunque, è per domani dalle 20: si potrà mangiare in strada, scegliendo tra varie proposte culinarie, bere una birra artigianale, fare un aperitivo o una degustazione.

Per il dopo cena largo al divertimento con balli e musica a cura di "Damas y caballeros", la scuola di danza Smile e il dj Ghigo. Per le strade sarà allestito anche un mercatino artigianale. "La serie di appuntamenti sul territorio che è iniziata con ’A spasso con l’ Oste’, andrà avanti con Mulino in festa e il 17 luglio con "Montemurlo sotto le stelle" – continua il presidente della Pro loco, Lorenzo Scrozzo – Tutte le manifestazioni sono realizzate grazie alla collaborazione dei commercianti delle varie zone". Attenzione domani sera alla chiusura della via Montalese e ai percorsi alternativi per raggiungere Prato o Montale.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione mercoledì’ 10 luglio 2024, dalle ore 16 alle ore 1 di giovedì’ 11 luglio entreranno in vigore una serie di limitazioni alla viabilità. Scatterà il divieto di sosta con rimozione forzata in via Montalese (tra via Speri e via Circonvallazione sin.); in via Speri (tra via Montalese e via Livi); in via Badioli (tra via Bolzano e via Genova); in via Genova (tra via Badioli e via Genova 60). Inoltre, sarà attivo un divieto di transito e chiusura di via Montalese (tratto compreso tra via Speri e via Circonvallazione Sinistra). Dalle ore 19 alle ore 1 potranno accedere nell’area chiusa al transito solo i veicoli appartenenti all’organizzazione e agli allestitori degli stand, oltre chiaramente a quelli delle forze di polizia e soccorso.