Scontro mortale, il conducente era stato fermato in stato di ebbrezza

Indagato a piede libero l'uomo che ha travolto ucciso il giovane cuoco. In passato era stato sorpreso alla guida con elevato tasso alcolemico

Il luogo dell'incidente (foto Attalmi)

Il luogo dell'incidente (foto Attalmi)

Prato, 11 novembre 2019 - E' indagato a piede libero per omicidio stradale l'uomo di 46 anni, italiano, residente a Prato, che sabato scorso (9 novembre) alla guida di un'auto travolse e uccise Lorenzo Destro, 27 anni, residente a Montemurlo, di professione cuoco. L'incidente avvenne in via Montalese all'intersezione con via Leopardi a Montemurlo. Il conducente è risultato positivo all'alcoltest per una misura minima, per la quale sono previste sanzioni amministrative, ma non penali. Inoltre, gli è stata revocata la patente di guida.

Dalle indagini è emerso che l'uomo aveva precedenti specifici, essendo in passato stato sorpreso al volante in stato di ebbrezza, con tasso alcolemico elevato, tanto da procurargli contestazioni in sede penale. Oggi il sostituto procuratore della Repubblica Valentina Cosci ha affidato l'incarico dell'autopsia, che potrebbe essere effettuata in giornata.

Successivamente la salma sarà restituita ai familiari per lo svolgimento dei funerali, per i quali non sono ancora state fissate data e orario.