Incidente in moto, muore cuoco di 27 anni. L'automobilista positivo all'alcoltest

Montemurlo, Lorenzo Destro lavorava in un noto ristorante. Il cordoglio del sindaco. La madre ha accusato un malore

Il luogo dell'incidente (foto Attalmi)

Il luogo dell'incidente (foto Attalmi)

Montemurlo (Prato), 9 novembre 2019 - Incidente mortale questo pomeriggio a Montemurlo, sulla via Montalese all'incrocio con via Leopardi. A perdere la vita un giovane di Bagnolo, Lorenzo Destro, 27 anni. Un ragazzo molto conosciuto, che di lavoro faceva il cuoco al noto ristorante "La taverna della Rocca".

Destro era in moto e stava viaggiando in direzione di Montale. La dinamica del sinistro è al vaglio della polizia municipale.

Il sindaco di Montemurlo, Simone Calamai, ha mandato un messaggio di cordoglio: "Ho appreso con profondo dolore della scomparsa di Lorenzo, un giovane molto conosciuto in paese. Mi sono recato subito sul luogo della tragedia e mi stringo con profondo affetto -anche a nome di tutta l'amministrazione comunale e della comunità montemurlese - ai familiari e in particolare ai genitori del giovane. I rilievi della polizia municipale serviranno a stabilire l'esatta dinamica dell'incidente, ma in questo momento ciò che conta è solo il cordoglio per la perdita di una giovane vita, piena di speranza e di sogni per il futuro".

Dai primi accertamenti effettuati dalla Municipale il conducente dell'autovettura è risultato positivo all'alcol test e portato in ospedale per effettuare ulteriori analisi per rilevare la possibile assunzione stupefacenti. La madre del ragazzo deceduto, arrivata con il marito e la sorella sul luogo dell'incidente dopo pochi minuti, ha avuto un malore ed è stata trasporta all'ospedale.

Sul posto anche i carabinieri della tenenza di Montemurlo che hanno supportato la polizia municipale per l'assistenza ai familiari della vittima, per la viabilità e gli accertamenti sul conducente della vettura, un uomo di 46 anni di Montemurlo.

Il sindaco Calamai, con gli organizzatori della festa dell'olio, sta valutando di rimandare - in segno di cordoglio-gli eventi della festa dell'olio di domenica che si sarebbero dovuti tenere in piazza Castello alla Rocca, proprio di fronte al ristorante dove lavorava Lorenzo.