Il primo torneo organizzato dal Circolo Tennis Pontedera dopo il periodo di lockdown è tutto dedicato al pontederese Sandro Salvadori, ex commerciante e storico socio del circolo recentemente scomparso a 66 anni dopo aver combattuto per tanto tempo contro una brutta malattia. La prima edizione del Memorial Sandro Salvadori...

Il primo torneo organizzato dal Circolo Tennis Pontedera dopo il periodo di lockdown è tutto dedicato al pontederese Sandro Salvadori, ex commerciante e storico socio del circolo recentemente scomparso a 66 anni dopo aver combattuto per tanto tempo contro una brutta malattia. La prima edizione del Memorial Sandro Salvadori (nella foto) si terrà al circolo di Pontedera da lunedì 29 giugno fino al 12 luglio. Il torneo di tennis è riservato alla terza categoria limitato 3.4, aperto a tutti maschi e femmine di tutte l’età e si giocherà con palle Dunlop. Le iscrizioni chiudono sabato 27 giugno. "Durante la quarantena purtroppo noi amici di Sandro non abbiamo potuto stringerci attorno a lui e alla sua famiglia e così ci eravamo promessi di farlo appena fosse stato possibile – spiega l’organizzatrice del torneo Elena Baggiani –. Cosa c’è di bello è che il torneo cade proprio nella settimana in cui per anni Sandro organizzava il torneo Samar Sport che sponsorizzava con il suo negozio, un torneo che ha portato questo nome anche quando ha chiuso la sua attività (nel 2016, ndr). Siamo felici di poter giocare a tennis, uno degli sport che amava, nel suo ricordo, quello di una persona sempre positiva, con belle parole per tutti. Spero possa essere il primo memorial a lui dedicato di una lunga serie, mi piacerebbe che si tenesse tutti gli anni". Un momento di sport, e non solo.

"Per il circolo quella di Sandro è stata una perdita importante – le parole del presidente del Circolo Tennis Pontedera Fabrizio Nocchi – tra i soci più attivi Sandro era prima di tutto un amico e con enorme piacere cercheremo di ricordarlo al meglio".

L.B.