Decide Pinzauti: tre punti al Pontedera

La partita contro il Pro Patria termina 1-0 a favore dei toscani

Pontedera, il gol di Pinzauti (fotocronache Germogli)

Pontedera, il gol di Pinzauti (fotocronache Germogli)

Pontedera, 2 marzo 2019 - Vittoria del cuore per il Pontedera, che in formazione largamente rimaneggiata (ben sei gli assenti, tutti potenziali titolari) piega di misura la Pro Patria, squadra che lontano da casa era stata capace di espugnare campi difficili come quelli di Novara, Entella e Pisa. A decidere un match equilibratissimo e molto tattico (zero veri tiri in porta nel primo tempo) è stata un'inzuccata di Pinzauti al minuto 15 della ripresa su cross di Mannini. La squadra di Maraia è stata poi brava a contenere l'offensiva degli ospiti, coronando così una vittoria meritata che le mancava da sei turni e che le consente di consolidare la decima posizione in classifica (utile per entrare nei playoff) con 36 punti. Sabato il Pontedera è atteso dalla trasferta di Chiavari, sul terreno della capolista Entella.

Tabellino

PONTEDERA-PRO PATRIA 1-0

PONTEDERA (3-5-2): Biggeri; Fontanesi, Vettori, Risaliti (35' st Benassai); Mannini, Serena, Caponi, Giuliani, Masetti; Tommasini (35' st R.Benedetti), Pinzauti (43' st Bruzzo). A disp: Sarri, Marinca, Raimo, Marseglia, Tassi, Prete. All. Maraia.

PRO PATRIA (3-5-2): Mangano; Molnar, Battistini, Boffelli; Mora (32' st Le Noci), Gazo (26' st Disabato), Fietta (19' st Bertoni), Ghioldi (19' st Pedone), Galli; Mastroianni (19' st Parker), Santana. A disp: Tornaghi, Marcone, Zaro, Colombo, Sane, Cottarelli. All. Javorcic.

ARBITRO: Donda di Cormons.

RETI:15' st Pinzauti

NOTE: spettatori 500 circa; ammoniti Bertoni, Pinzauti, Giuliani, Pedone; angoli 4-3